Steven Zhang entra prepotentemente in scena nella vicenda Icardi. Un intervento forte che - secondo il Corriere dello Sport - può preludere all’incontro che sancirà il prima e il dopo della crisi che ha portato l’attaccante argentino ai margini dell’Inter (notizia anticipata qui da FcInterNews.it). C’è anche una data: venerdì prossimo. Quel giorno probabilmente verrà redatta la fine del primo e più importante capitolo della lunga telenovela, quando la proprietà cinese e l'ex capitano si rivedranno per stringersi la mano, anzi, come ormai in molti credono, per abbracciarsi.

A Wanda Nara e Maurito - si legge sul quotidiano romano - sono state fornite le assicurazioni che probabilmente la coppia sperava di ascoltare: non esiste alcuna volontà conflittuale permanente. Non solo: il calciatore - che nella scorsa stagione ha rifiutato la Juventus - resterà, secondo proprietà e dirigenti, il punto di riferimento per costruire l’Inter del futuro. Del resto la pensano così i dirigenti attenti, come Giuseppe Marotta. Che ieri è stato chiaro in merito: "Icardi merita di tornare nel gruppo. Lui è un giocatore dell’Inter a tutti gli effetti e aspettiamo la soluzione. Ogni componente è disponibile a risolvere il problema: servono delle attenzioni particolari da parte di tutti, ma la disponibilità è totale".

Persino lo spogliatoio, sul quale si è romanzato molto riguardo a presunte fazioni, è meno compromesso di quello che si crede: i clan non esistono - puntualizza il Corsport -. Icardi e Wanda Nara hanno direttamente saputo che la proprietà vuole risolvere la crisi: lasciando poi alcuni temi all’autonomia di chi ha potere e legittimità per stabilire le nuove regole della convivenza. Alla fine della  scorsa settimana è stato siglato un patto che prevede un principio regolatore che condizionerà tutto e tutti: Icardi adesso sa dalla famiglia Zhang di essere considerato l’uomo attorno al quale si proverà a costruire il futuro del club. E si adeguerà anche nei comportamenti, così come faranno gli altri. 

VIDEO - ZHANG INCONTENIBILE: URLO DI GIOIA AL TRIPLICE FISCHIO DEL DERBY

Sezione: Focus / Data: Lun 18 marzo 2019 alle 08:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print