Accanto a Roberto Mancini, durante la conferenza stampa pre-Europa League, si presenta per rispondere alle domande dei giornalisti presenti anche Juan Pablo Carrizo. FcInterNews.it è sul posto e riporta le sue parole dal centro sportivo 'Angelo Moratti'

Come scenderai in campo domani sera? Sentirai la pressione?
"No, nessuna pressione. Dopo l'andata ero un po' rammaricato per i miei errori ed ero dispiaciuto. Sono tranquillo e sereno, penso che con la squadra daremo una prova di maturità davanti ai nostri tifosi, sono fiducioso altrimenti non mi presenterei nemmeno. Dobbiamo saltare questo ostacolo per andare avanti".

FcIN - Tu sei il migliore dei portieri per la gestione della palla con i piedi nell'Europa League, quanto pesa la fiducia acclamata di Mancini nei tuoi confronti a prescindere da quanto accaduto?
"E' importante avere la fiducia dell'allenatore. Non sapevo della statistica perché non le guardo, sono stato sfortunato di aver sbagliato questo passaggio perché si era creata l'immagine di essere uno leggero dal punto di vista dell'approccio alla partita, ma non è così. Non posso giocare il pallone come facevo in Argentina, c'è una posta in palio enorme e io voglio trasmettere sicurezza a tutti. L'errore non mi mette pressione, solo sfortuna".

Umore della squadra in vista della gara?
"La vedo carica, stiamo facendo un buon lavoro anche se non riusciamo a esprimerlo come vorrebbe il mister a volte. Penso che tutti saremo carichi per fare una grande partita domani sera".

Tra compagni di squadra avete fatto un patto per unirvi ancora di più?
"Siamo tutti consapevoli di quello che ci giochiamo domani e siamo uniti. Se dovessimo passare il turno sarà importante, noi ci stiamo impegnando al massimo e i risultati arriveranno. Ci meritiamo una serata senza errori e una gara perfetta, speriamo sia domani".

L'errore dell'andata è il peggiore della tua carriera?
"Non so se è più o meno decisivo di altri. Io quando scendo in campo cerco di aiutare la squadra, questo è stato un errore da accettare. Nei prossimi novanta minuti possiamo ribaltare la situazione e ci proveremo".

Sezione: Focus / Data: Mer 18 marzo 2015 alle 15:50 / Fonte: Dagli inviati ad Appiano Gentile, Domenico Fabbricini e Fabio Costantino
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print