"Rigore? Matthaus tirò una cannonata come faceva sempre e io lo parai. Lui mi ruppe anche la catenina, la palla rimase lì e sulla respinta la toccai con il piede ed andò furi. Era destino che quell’anno dovevamo vincere noi. Quella partita rimarrà la partita in cui ho provato più emozioni: 5 maggio 1991, Inter-Samp 0-2". Intervistato dal canale YouTube della Lega Serie A a poche ore dalla sfida di San Siro tra nerazzurri e blucerchiati, Gianluca Pagliuca, doppio ex di Inter e Sampdoria, ricorda l'episodio che l'ha visto protagonista nel lontano 1991, anno dello scudetto del club genovese. 

HANDANOVIC VS AUDERO - "Nel bene e nel male il portiere è sempre lì, sei sempre porotagonista. Audero sta facendo un ottimo campionato e dimostra più anni di quelli che ha per personalità e carisma. Handanovic è una sicurezza, l’unico difetto è che non ha ancora vinto niente. Ogni hanno ti fa sempre delle parate che ti salvano il risultato. Penso che nel reparto difensivo sia il giocatore che dà più garanzie".

ICARDI VS QUAGLIARELLA - "Icardi non è che ha fatto gol solo alla Sampdoria, ne ha fatti un po' a tutte le squadre. La Samp deve stare attenta perché ha la voglia di fare gol e i blucerchiati dovranno fare attenzione. Quagliarella non pensavo avesse questa reattività e questa forza a 36 anni, sta dimostrando di essere un grande giocatore e di meritarsi la convocazione in Nazionale. Leviamoci il cappello, è fortissimo".

VIDEO - SALCEDO, GOL E BALLETTO CON L'ITALIA UNDER 19

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Ven 15 febbraio 2019 alle 15:48
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print