ex nerazzurri

Mutton: “Mi porto dietro quanto imparato all’Inter. Modello? Mi ispiro a Lukaku”

Mutton: “Mi porto dietro quanto imparato all’Inter. Modello? Mi ispiro a Lukaku”

Neo giocatore del Pontedera dopo l'esperienza alla Pro Sesto, Cristian Mutton, attaccante classe 1999, si è presentato ai suoi nuovi tifosi sottolineando l'importanza di aver fatto esperienza in passato nei Settori...

Mattia Zangari

Neo giocatore del Pontedera dopo l'esperienza alla Pro Sesto, Cristian Mutton, attaccante classe 1999, si è presentato ai suoi nuovi tifosi sottolineando l'importanza di aver fatto esperienza in passato nei Settori giovanili di Inter e Bologna: "Sono squadre top, giocare lì è stato sicuramente importante per me, sia dal punto di vista del gioco che di quello mentale. Tutto quello che ho appreso me lo sto portando dietro ed è la base sulla quale poggiare tutte le altre cose che devo ancora imparare".

A proposito di Inter, Mutton racconta di avere come modello d'ispirazione Romelu Lukaku: "In ambito calcistico il mio prototipo di giocatore è lui, perché ha doti fisiche pazzesche ma le abbina anche a un’ottima tecnica e una grande velocità, cosa che è rarissima nel calcio. Mi ispiro a lui perchè è anche un grande collante per la squadra, riesce a far giocar bene tutti e a far girare il gioco in maniera pulita.".