Visione di gioco, intelligenza tattica e piedi sopraffini. Lorenzo Tassi ha l'aria del ragazzino, ma il comportamento in campo è quello del veterano. Il giovane centrocampista classe '95 ha parlato ai microfoni di FcInterNews.it al termine dell'amichevole - tenutasi quest'oggi al centro sportivo Giacinto Facchetti - tra le primavere di Inter e Novara e terminata 1-1. Una buona partita, quella dell'ex Brescia, impreziosita da spunti di alta classe e da un paio di buone occasioni da gol dal limite dell'area.

"E' stata una settimana molto intensa, abbiamo sfruttato il periodo di sosta per caricare un po' di più e per arrivare in forma alla settimana prossima. E' stato un buon test, soprattutto nel primo tempo, la ripresa è stata un po' più bruttina però abbiamo fatto anche molti esperimenti, quindi va bene così".

Tra le note più liete della giornata c'è senza dubbio la tua forte intesa con Olsen. Come ti trovi con Patrick?
Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene. Abbiamo sbagliato ad aggredirli all'inizio, ma riusciamo ad accorciare bene. Con Patrick mi trovo benone, anche se non sa la lingua italiana ci capiamo alla grande in campo. La squadra ha sofferto appena è uscito? Ci sta, lo abbiamo fatto riposare dato che viene da tante partite consecutive.

Nel secondo tempo ti sei abbassato spesso sulla linea dei difensori. A un certo punto hai ricordato Cambiasso nell'ultima partita di Europa League. Stai facendo le prove per la prima squadra?
No, perché abbiamo messo qualche giovane in più, facevamo fatica a uscire e il mister mi ha chiesto di abbassarmi. Non sento Stramaccioni, ma sono stato un paio di settimane ad allenarmi ad Appiano ed è stata un'emozione fantastica, mi sono trovato benissimo.

Guarderai il derby domani sera?
Certo, sarà una gara molto equilibrata visto che in campo ci sono grandi giocatori. Per chi farò il tifo? Ovviamente per l'Inter.

Tra quanti anni vedremo Lorenzo Tassi giocare un derby con la prima squadra?
Spero massimo tra un paio di annetti (sorride, ndr).

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è prevista solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge

- Ringraziamo Lorenzo Tassi e l'ufficio stampa di FC Internazionale per la gentile disponibilità.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 06 ottobre 2012 alle 20:00
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print