Ha da poco rinnovato il suo contratto col Catania, e nelle ultime stagioni è stato uno dei protagonisti della formazione etnea. Francesco Lodi, centrocampista rossoblu, è pronto alla sfida contro l'Inter di domenica: "Sarà una sfida difficile, ma non partiamo battuti", dice a FcInterNews.it. Nerazzurri che da tanti sono stati definiti provinciali. 

E' davvero così? 
"No, per niente. L'Inter è una squadra che negli ultimi anni ha vinto campionato, Champions e penso sia ridicolo definirla provinciale. Credo forse che il ringiovanimento della rosa fa si che le venga assegnato questo aggettivo".

Che Inter hai visto in questa stagione? 
"L’ho vista ringiovanita, una squadra con grande entusiasmo, come il suo allenatore, con grandissimi campioni, Una squadra che nel passato ha vinto tutto, ma che ora ha cambiato e vuole riaprire un altro ciclo e vuole fare bene in campionato".

Come arriva il Catania alla sfida di domenica?
"Con grande entusiasmo, grande voglia di fare bene in un campo difficile, sarà necessaria la massima concentrazione e grande sacrifico, le armi indispensabili per poter contrastare l’Inter. Naturalmente, poi, sarà il campo a dare il verdetto finale".

Tu sei un grande rigorista, Handanovic è invece un esperto di rigori parati: è forse lui il calciatore che vorresti non ci sia domenica?
"Lo conosco bene, l’anno scorso a Udine ho fatto gol contro di lui, ma è sicuramente un portiere molto forte e merita tutte le fortune del mondo, ma se capita, però, l’occasione di certo non mi faro problemi a presentarmi sul dischetto, come ho sempre fatto".

Stramaccioni è giovane come Montella. Da fuori, vedi delle similitudini tra i due?
"Da fuori sì, perché trasmettono tanto entusiasmo ai giocatori, hanno voglia di lavorare, anche con i giovani. Vengono tutti e due dal settore giovanile della Roma, poi naturalmente Stramaccioni non lo conosco bene quindi non posso dirlo con certezza...". 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è prevista soltanto previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

(Si ringrazia, per la disponibilità e la collaborazione, Ramona Morelli, Ufficio Stampa Calcio Catania).

Sezione: Esclusive / Data: Mer 17 ottobre 2012 alle 19:15
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print