Indipendentemente da come andrà il mese di dicembre, a gennaio l’Inter tornerà sul mercato. Con un obiettivo: rinforzare il centrocampo. L’Inter, infatti, sta pensando seriamente a Enzo Maresca, giocatore svincolato che in questi mesi si sta allenando con la Primavera della Fiorentina.

L’ex centrocampista del Siviglia, come riferiscono a FcInterNews.it fonti vicine al giocatore, è stato proposto da operatori di mercato al direttore dell’area tecnica nerazzurra, Marco Branca. Ora, lo stesso Branca – insieme al direttore sportivo Ausilio – sta valutando e vagliando i pro e i contro di una simile operazione.

Sarebbe una scelta che ha una sua coerenza, sia sotto il profilo tecnico/tattico – l’Inter cerca un centrocampista centrale in grado di abbinare quantità e qualità – sia da un punto di vista economico. Quella di virare su Maresca, infatti, sarebbe una vera e propria operazione low cost, di quelle che piacciono tanto a Massimo Moratti. Inoltre, solo qualche giorno fa il giocatore aveva accolto con entusiasmo l'ipotesi di trasferirsi a Milano.
 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 25 novembre 2010 alle 12:46
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print