L’impatto di Federico Dimarco ad Ascoli è stato sorprendente solo per i pochi che ancora non conoscono le qualità dell’esterno nerazzurro. Arrivato nelle Marche a fine gennaio, con la modalità del prestito (con diritto di riscatto e contro riscatto, ndr), l’ex canterano si è subito fatto notare per le sue prestazioni: quantità e qualità insieme, tanto da mettere insieme 6 presenze e 2 assist. “Siamo soddisfatti del suo arrivo”, afferma, in esclusiva per FcInterNews.it, Gianni Lovato, direttore generale dei bianconeri.

Direttore, poco meno di due mesi e Dimarco ha mostrato tutto il suo valore.
“Federico ha un potenziale notevole: ha corsa, ottimo piede, è determinato, ha personalità. Insomma, ha tutto per diventare un giocatore importante. Nonostante la giovane età, ha una consapevolezza da calciatore maturo: siamo soddisfatti del suo apporto in campo e fuori, e siamo contenti di aver concluso, lo scorso mese di gennaio, questa trattativa”.

Dimarco aveva molte offerte.
“Il merito è tutto del nostro direttore sportivo Francesco Marroccu che è riuscito ad accaparrarsi il calciatore, grazie anche agli ottimi rapporti che ha con l’agente del giocatore (Giuseppe Riso, lo stesso procuratore di altri due giocatori bianconeri, Andrea Petagna e Alberto Almici, ndr)”.

Punterete su Dimarco anche in vista della prossima stagione?
“Noi, al momento, siamo impegnati nella corsa salvezza e, quindi, ogni discorso di mercato è rimandato a fine stagione, così come i bilanci finali: detto questo, credo che al ragazzo non farebbe male restare un’altra stagione con noi, per crescere e maturare ulteriormente. A giugno vedremo...”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 18 marzo 2016 alle 18:11
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print