Giorno di raduno quest’oggi per la nuova EA7 Olimpia Milano, affidata da quest’anno a coach Luca Banchi. La blasonata formazione di pallacanestro milanese, come vi abbiamo riportato, prima di raggiungere il ritiro di Campo Tures effettuerà alcuni giorni di preparazione atletica all’interno del centro sportivo di Interello, casa del settore giovanile dell’Inter. Per capire il perché il club delle Scarpette Rosse ha deciso di avvalersi delle strutture della cantera nerazzurra, FcInterNews.it ha interpellato proprio il nuovo allenatore dell’EA7, Luca Banchi.

Coach Banchi, da dove nasce l’idea di recarsi nel centro sportivo di Interello per la preparazione pre-ritiro?
“Nasce da una stretta esigenza da parte del club e della squadra di avere una struttura che fosse compatibile ai nostri bisogni. Abbiamo riscontrato grandissima disponibilità da parte dell’Inter, e dopo aver fatto un sopralluogo abbiamo riscontrato come le loro strutture si adattassero perfettamente a quanto noi stessimo cercando. E’ stato un vantaggio il fatto che i club avessero già un'ottima relazione, quindi trovare l’accordo è stato un attimo”.

L’Inter ha risposto quindi in maniera molto positiva a questa vostra richiesta.
“Sì, decisamente. Ma non posso negare che, da quanto ho avuto modo di capire in questi miei primi giorni a Milano, esiste un grande feeling, una grande condivisione di intenti con tutti gli altri club della città. Il fatto che l’Olimpia goda di questo grande rispetto e di questa credibilità è per noi un ulteriore motivo di soddisfazione”.

E’ auspicabile quindi pensare a nuovi motivi di collaborazione tra Inter e Olimpia Milano in futuro?
“In generale credo che possa verificarsi tra l’Olimpia e qualsiasi altra organizzazione sportiva cittadina. E’ scontato che il nostro focus sia dedicato all’aspetto cestistico, ma perché non trovare analogie con altri sport? E poi, si può anche trovare ispirazione quando si tratta di eccellenze assolute come i club calcistici di Milano”. 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 29 agosto 2013 alle 13:35
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print