Cristiano Biraghi, laterale classe ’92, di proprietà dell’Inter ma in prestito con diritto di riscatto della compartecipazione al Cittadella, ha trovato nella squadra veneta l’ambiente ideale per crescere  e maturare più di quanto non abbia fatto la scorsa stagione alla Juve Stabia. E le ottime prestazioni di quest’anno lo hanno proiettato nell’importante palcoscenico dell’Under 21. Ed ora si sono accesi i riflettori della massima serie: FcInterNews.it ne ha parlato in esclusiva con l’agente di Biraghi, Mario Giuffredi.

Giuffredi, da dove partiamo?
“Al Cittadella Cristiano ha trovato l’ambiente adatto per crescere, maturare e fare esperienza: è molto contento di come sta andando quest’anno e vuole continuare così fino alla fine e per i restanti due mesi di campionato”.

Ma radiomercato parla insistentemente di lui.
“È vero, ce ne siamo accorti dai giornali: comunque, per ora noi non abbiamo avuti contatti diretti con nessun club, e aspettiamo di vederci in estate con l’Inter, dato che il ragazzo è sotto contratto fino al giugno 2016, per capire cosa potrà succedere”.

Conferma che il Catania l’ha seguito?
“Da quello che mi risulta è una voce che corrisponde al vero: ma ci sono anche altre squadre di A che lo hanno visionato e seguito quest’anno”.

Facciamo i nomi.
“Cagliari, Chievo Verona e Parma”.

Cosa succederà a giugno?
“Credo che il Cittadella farà valere il diritto di riscatto, così da monetizzare l’investimento, ma potrebbe mettersi direttamente d’accordo con l’Inter. Da questo punto di vista credo che a giugno sarà tutto più chiaro…”.

In chiusura: cosa si augura il ragazzo per la prossima stagione?
“Indipendentemente da tutto e dalle voci che circolano, Cristiano il prossimo anno vuole giocare in serie A”.  

Sezione: Esclusive / Data: Mar 23 aprile 2013 alle 20:30
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print