Giovani e bravi. La nuova linea su cui puntare dev'essere questa, da Kovacic a Icardi pare che all'Inter il messaggio sia chiaro. Proprio l'argentino è in dirittura d'arrivo tramite i discorsi con la Sampdoria, che detiene anche la metà del cartellino di Vasco Regini insieme all'Empoli. Un difensore classe '90, mancino, duttile e che ricorda Giorgio Chiellini per caratteristiche. A Empoli si sta affermando come miglior difensore della Serie B, l'anno prossimo è pronto il grande salto e con la Samp il rinnovo pare utopia. Per cui, si può prendere a cifre non eccessive.

Milan e Juventus sono partite più avanti in questa corsa, ma anche l'Inter osserva Regini come vi abbiamo rivelato nei giorni scorsi (leggi qui). In attesa di capire se i report positivi si trasformeranno nei prossimi mesi in trattativa, proprio a FcInterNews.it l'agente di Vasco Regini, Andrea Cattoli, ha spiegato la situazione del suo assistito.

Vasco Regini, un'esplosione improvvisa: te l'aspettavi?

"Devo dire che questa esplosione ha colto di sorpresa anche me. So che Vasco ha qualità, queste sono fuori dubbio, ma sarei bugiardo se negassi che le sue prestazioni hanno sorpreso piacevolmente e entusiasmato anche me".

Come caratteristiche, ricorda Giorgio Chiellini.

"Esattamente, rientra in quella tipologia di difensore. Caratteristiche che naturalmente lo rendono molto appetibile sul mercato".

Tanto che le grandi già si sono mosse. Regini è pronto per il grande salto?

"Assolutamente sì. Lo sta dimostrando settimana dopo settimana sul campo. Fa progressi continui, poi all'Europeo con l'Under 21 potrà raggiungere il top".

Non solo Milan e Juventus, anche l'Inter osserva Regini.

"Ho letto, ho letto... vedremo se sarà vero".

Come vive il ragazzo gli occhi di una società come l'Inter puntati su di sé?

"Vasco cerca di migliorare a livello personale e di aiutare l'Empoli a centrare un traguardo importante, magari impensabile a metà campionato. Poi la testa andrà all'Europeo. Ma al mercato penso io, non Regini".

Un difensore duttile, giovane, mancino: credi sia ideale per l'Inter? Magari, con Ranocchia per una coppia italiana del futuro.

"Potrebbero esserlo, sicuramente. Ma adesso non mi sento di esprimere un giudizio definitivo, sarà poi il campo a dire se sarà davvero una pedina ideale per l'Inter o per qualsiasi altra squadra".

L'Inter potrebbe parlarne con la Sampdoria, essendo ottimi i rapporti.

"Questo lo sanno Inter e Samp. Io curo gli interessi di Regini, vedremo".

Il cartellino è a metà tra Sampdoria e Empoli: com'è la situazione per i rinnovi dei contratti?

"Ci sono già stati diversi incontri, di carattere interlocutorio. Ora la testa di tutti è sul campo, il mercato si vedrà".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 06 aprile 2013 alle 20:00
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print