“Rolando è un’opzione? Non credo sia possibile, cerchiamo un prestito gratuito”. Con queste parole, Roberto Mancini, alla vigilia di Inter-Carpi, ha dato l’impressione di non considerare più l’ex Rolando, ora in forza all’Olympique Marsiglia, il possibile sostituto del partente Ranocchia. La realtà, però, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, potrebbe essere diversa a seconda degli scenari che si andranno a realizzare nei prossimi giorni.

Se, infatti, Ranocchia dovesse andare alla Sampdoria, con la modalità del semplice prestito fino a fine stagione, ecco che la pista Rolando decadrebbe automaticamente, perché l’Inter non avrebbe la possibilità di garantire al club francese che il prestito secco senza obbligo di riscatto. Qui, giocoforza, la società nerazzurra dovrà orientare i suoi sforzi alla ricerca di un altro centrale difensivo.

Se, invece, Ranocchia dovesse andare al Milan, con la formula del prestito fino a fine stagione, ma con un obbligo di riscatto a fine giugno, ecco che l’Inter, parallelamente, potrebbe garantire anche qui un obbligo di riscatto all’Olympique in vista della prossima estate, e la trattativa potrebbe quindi concretizzarsi. Insomma, Rolando all’Inter è uno scenario  possibile per una situazione che deve ancora essere sciolta e che, verosimilmente, sarà chiara entro 24/48 ore.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 25 gennaio 2016 alle 14:44
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print