Assente dallo scorso 17 novembre per un ematoma post-contusivo di regione achillea destra accusato nel corso di un allenamento precedente alla gara contro il Frosinone, Davide Santon può essere ora considerato un giocatore recuperato, a disposizione (problemi last minute permettendo) per la prossima trasferta di campionato sul campo dell'Udinese. Fino a questo momento sono 9 le sue presenze in campionato, con il tecnico Roberto Mancini che gli ha dato spazio sin dall'inizio in questa Serie A. Nonostante ciò, non si sono placati i rumors circa una possibile partenza del classe '91 di Portomaggiore già a gennaio, anche se - al momento - non c'è ancora nulla di concreto.

Secondo quanto constatato da FcInterNews, nell'ultimo periodo sono tante le offerte giunte all'entourage del terzino italiano, soprattutto dalla Premier League (Crystal Palace e West Ham le ultime in ordine di tempo), anche se quello inglese non è il solo campionato iscritto in questa potenziale corsa di mercato. Detto questo, la domanda da porgersi è la seguente: quale sarà il futuro immediato del 21 nerazzurro?

La volontà dell'ex Cesena e Newcastle non è cambiata rispetto all'estate scorsa, anteponendo anche ora la permanenza ad Appiano Gentile rispetto al cambio-maglia. Sono però due gli aspetti che potrebbero cambiare la situazione: in primis il ruolo e l'importanza all'interno della rosa (al momento Yuto Nagatomo e Danilo D'Ambrosio sono i titolari, considerando inoltre che si continua a parlare di un possibile nuovo innesto nel reparto), e ovviamente l'entità delle eventuali offerte che potrebbero portare la società stessa a considerarne la partenza. In caso di poco spazio (eventualità finora non verificatasi), l'ex Bambino potrebbe pensare all'addio a Milano.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 09 dicembre 2015 alle 16:45
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print