“Juventus e Inter su Adam Masina? Posso dire che è seguito, molto seguito, da squadre di primissima fascia. Alcuni club hanno sondato il terreno per capire le eventuali possibilità di acquisizione. Non mi piace, però, fare nomi, non sono di quegli agenti che pubblicizzano situazioni lavorative. Preferisco confermare che è molto seguito, anche all’estero”. Con queste parole, rilasciate qualche giorno fa a Calciomercato.com, il procuratore del calciatore del Bologna, Marco De Marchi, illustra la situazione relativa al suo assistito.

La verità, al momento, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, è questa: la società nerazzurra ha seguito nei mesi scorsi il laterale felsineo e lo sta facendo seguire dai suoi osservatori anche in queste settimane: l’idea è quella di capire se Masina è pronto sin da subito, in ottica prossima stagione, per un top club italiano.

L’Inter, dunque, c’è e segue il calciatore da vicino, anche se la corsa al giocatore appare in salita sin da subito, sia per gli interessamenti delle altre big italiane, che per quelli di almeno un paio di top club esteri, con Germania e Inghilterra in pole position. Insomma, la concorrenza è agguerrita. E il perché è presto spiegato: Masina, nel corso di questa stagione, ad oggi, ha messo insieme 26 presenze totali, di cui una in coppa Italia, con 2 gol all’attivo e ben 4 assist, che ne fanno uno dei classe 1994 più impiegati e dal futuro più radioso, tanto da meritarsi la chiamata di mister Di Biagio in nazionale Under 21.

Detto questo, comunque, per Masina bisognerà fare i conti con il Bologna che, forte di un contratto sottoscritto lo scorso giugno, e valevole fino al 2019, ha la possibilità di monetizzare e di realizzare una buona plusvalenza. A fine campionato, o meglio, a salvezza matematica ottenuta dal club rossoblù, partirà la corsa al giocatore…

Sezione: Esclusive / Data: Mer 16 marzo 2016 alle 11:26
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print