Andrej Kramaric? Si sta affermando quest’anno, ma ha caratteristiche simili a quelle di Icardi e Osvaldo e non credo andremo in quella direzione”. Parole di Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, rilasciate qualche giorno fa all’emittente Telelombardia. E in effetti, anche secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, al momento l’attaccante del Rijeka è una pista fredda, per due motivi.

Il primo, come detto, è a livello tecnico/tattico: essendo Kramaric una prima punta, come Osvaldo e Icardi, il croato andrebbe a fare il terzo attaccante in rosa. Quello che, invece, manca a Mazzarri è una seconda punta capace all’occorrenza di giocare anche sugli esterni. Più indicati, da questo punto di vista, i nomi di Borini, Podolski, Bakkali e Konoplyanka, sui quali l'Inter si sta muovendo a fari spenti.

Altro fattore che al momento taglia fuori l’Inter, e le italiane, dalla corsa a Kramaric è la concorrenza che proviene dai paesi stranieri, Inghilterra, Germania e Spagna su tutte con Atletico Madrid, Deportivo La Coruna, Borussia Dortmund, Ajax e Siviglia che possono contare su offerte maggiori sia a livello di ingaggio personale al giocatore che al club croato. È possibile, dunque, che Kramaric lasci il Rijeka a gennaio, ma sono basse le possibilità di vederlo in Italia.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 06 novembre 2014 alle 15:40
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print