È ormai tutto fatto per il passaggio di Xherdan Shaqiri allo Stoke City. Il nazionale svizzero ha superato le visite mediche e raggiunto l'accordo con il club biancorosso, e ora si attende solamente l'annuncio ufficiale. Un'operazione di mercato in uscita molto importante quella concretizzata dall'Inter, che può fungere da assist per l'affondo, chissà, forse decisivo per Ivan Perisic. Anche se il Wolfsburg resta un cliente sicuramente non semplice.

Secondo quanto constatato da FcInterNews, al momento tra il club tedesco e la società di Corso Vittorio Emanuele non è stato ancora fissato alcun appuntamento, ma tutto potrebbe (dovrebbe) cambiare dopo la cessione di Shaq, con i contatti che si intensificheranno nelle prossime ore e nei prossimi giorni. La trattativa, come detto, resta complicata, ma si parte comunque da una certezza: la dirigenza tedesca non vorrebbe prendere in considerazione un'offerta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, anteponendo invece una proposta cash. Soldi, quindi, totali e immediati, cercando di evitare qualsiasi forma di pagamento dilazionato. Questa la volontà del presidente Hans Dieter Pötsch. L'Inter deve alzare il 'ritmo'.

La situazione si svilupperà nelle prossime ore e non si escludono assolutamente delle novità importanti. Con parecchi milioni in più, Erick Thohir ora è pronto ad accelerare e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi. Oggi Perisic è un po' più vicino alla Milano nerazzurra. Stay tuned.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 10 agosto 2015 alle 18:21
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print