La trattativa per il passaggio di Fredy Guarin allo Shanghai Shenhua sembra ormai in via di definizione e ora, come lo stesso Roberto Mancini ha fatto capire negli ultimi giorni, la società interista proverà a mettere a disposizione del tecnico jesino un sostituto all'altezza. E chissà che non possa arrivare da Genova, sponda Sampdoria, dove gioca il centrocampista Roberto Soriano. Questo quanto fatto intendere da Antonio Romei, avvocato e braccio destro del presidente blucerchiato Massimo Ferrero, che ai microfoni di FcInterNews parla anche di Andrea Ranocchia ed Eder Citadin Martins.

Ecco le sue parole: "Con la società nerazzurra stiamo parlando del trasferimento del difensore a Genova. Non è da escludere che possa arrivare da noi dopo la partita di Coppa Italia tra Juventus e Inter, ma stiamo ancora discutendo per definire tutto nel dettaglio. Eder? Con l'Inter non c'è alcuna trattativa in corso". 

Quindi, durante il colloquio odierno, l'Inter non ha richiesto la punta?
"No, ripeto: non c'è alcuna trattativa per Eder. Anzi, i dirigenti nerazzurri hanno chiesto informazioni su Soriano relative alla sua clausola di rescissione. Ma questa opzione dipende dalla cessione di Guarin".

Il colombiano, però, sembra ormai prossimo all'addio.
"Vedremo...".

Da aggiungere, in conclusione, che la clausola per il centrocampista classe '91 è scaduta lo scorso 21 gennaio. Pertanto le società interessate potrebbero acquistarne il cartellino per una cifra ragionevole, anche inferiore ai 15 milioni di euro.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 25 gennaio 2016 alle 17:32
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print