Il suo futuro è ancora un rebus, considerando che non c'è ancora certezza circa il riscatto che l'Inter può esercitare al termine della stagione. Nel frattempo lui corre e crossa sull'out di sinistra di Roberto Mancini, anche se nel ruolo il coach jesino gli ha preferito in più di una circostanza Danilo D'Ambrosio e Yuto Nagatomo, senza dimenticare che gli ultimi rumors di mercato parlano di un Caner Erkin (classe '88 attualmente al Fenerbahçe) ormai già bloccato.

Trattasi di Alex Telles, terzino sinistro arrivato a Milano in estate dal Galatasaray con la formula del prestito oneroso a 1.3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 8.5 (con 250.000 euro in aggiunta in caso di qualificazione alla prossima Champions League). Per fare il punto sulla situazione del classe '92 di Caxias do Sul, FcInterNews ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo del club turco Cenk Ergun, che parla anche dell'ex Felipe Melo e del futuro di Wesley Sneijder.

Ci sono novità per Telles? Le due società hanno già discusso del suo eventuale riscatto?
"Non abbiamo ancora deciso nulla sul futuro del giocatore. La formula dell'operazione è prestito per un anno con il riscatto che può essere esercitato entro il prossimo 31 maggio. Per il momento non ci sono novità. Non abbiamo ancora incontrato l'Inter, ma lo faremo molto presto".

Quali sono le sue sensazioni circa questa trattativa?
"Non posso ancora sbilanciarmi, ma posso dire che nelle prossime settimane ci incontreremo con il club nerazzurro".

Possibile che con l'Inter si possa parlare anche di altri giocatori?
"No, per il momento non c'è alcuna idea. Parleremo solo di Telles".

Sta seguendo la stagione di Felipe Melo?
"Assolutamente sì. Lui è un giocatore che ha vestito la maglia del Galatasaray per tanti anni, gli vogliamo bene e il pubblico non lo dimenticherà mai, è amato da tutti. Vedremo come proseguirà la sua stagione con l'Inter".

Senza coppe europee Sneijder potrebbe lasciare Istanbul a fine stagione?
"No, escludo questa possibilità. Wesley ha firmato il rinnovo fino al 2018 pochi mesi fa, quindi rimarrà con noi".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 09 marzo 2016 alle 13:09
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print