Pedro Gomes Delgado è un nuovo acquisto del settore giovanile interista. Il centrocampista classe 1997 arriva a parametro zero dal Portimonense Sporting Clube ed è uno dei maggiori talenti del calcio portoghese. Proprio FcInterNews aveva dato in anteprima la notizia del suo prossimo approdo all'Inter (leggi qui). Oggi l'arrivo ha avuto i crismi dell'ufficialità, e Pedro è pronto a disputare la nuova stagione con la maglia degli Allievi Nazionali. Ecco come si è presentato in esclusiva a FcInterNews e ha raccontato lo sviluppo della trattativa che lo ha portato a Milano:

Quali sono le prime impressioni da giocatore dell'Inter?
"Bellissime, si vede che è un club molto grande, con una dimensione internazionale. Sono stati tutti molto accoglienti con me e la sensazione è quella di entrare in una grande famiglia. Almeno questo è quelo che ho notato finora".

Che giocatore sei?
"Sono un centrocampista a cui piace creare gioco. Credo che in Italia dovrò migliorare tatticamente per adattarmi al vostro calcio".

Oltre all'Inter ti hanno cercato altre squadre?
"Sì e devo dire che sono onorato per essere stato accostato a tanti grandi società. Mi volevano le big inglesi, spagnole e olandesi. Da quando ho saputo che c'era anche l'Inter però non ho avuto dubbi: ho voluto solo i nerazzurri".

Hai un giocatore di riferimento qui in nerazzurro?
"Sì, dico senza dubbio Javier Zanetti. E' un modello per me".

Vieni paragonato a qualche campione?
"Con le dovute proporzioni direi che assomiglio a Fredy Guarin come modo di giocare".

Arrivi all'Inter con quali obiettivi?
"Voglio fare bene fin da subito, migliorare e imparare tanto. La mia ambizione è vincere a lungo con questi colori gloriosi".
 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 21 agosto 2013 alle 11:56
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print