Il mercato nerazzurro si vivacizza, ed FcInterNews per commentare le mosse nerazzurre sul mercato ha contattato Bruno Bolchi, ex colonna dell'Inter con cui ha portato a casa un tricolore ed una Coppa dei Campioni ai tempi di Helenio Herrera. Tante le domande, ma Bolchi quando sente parlare di nerazzurro, da buon tifoso, si entusiasma. Ecco l'intervista rilasciata al nostro sito.

Bolchi, la situazione più calda sul mercato per l'Inter è sicuramente quella di Maicon, che sembra vicino al Real Madrid. Secondo lei, come finirà questo affare?

"Mah, non si può dire... Quando le cose si prolungano così, è difficile dare un giudizio. L'Inter ne fa anche una questione di valutazione, ma bisogna vedere fino a che punto il Real Madrid è disposto ad affrontare una spesa così grossa".

Però la cessione del Colosso andrebbe a ridurre notevolmente il potenziale nerazzurro.

"Certo, credo che Maicon sia un grandissimo giocatore, sarebbe una brutta perdita, ma dipende sempre da chi esce e da chi entra. Ricordo che un anno fa l'Inter ha venduto Ibrahimovic che era considerato il miglior giocatore e alla fine ci ha guadagnato. Certo, a me spiacerebbe sinceramente, perchè considero Maicon un grande".

Intanto, i soldi del brasiliano sarebbero reinvestiti con ogni probabilità su Mascherano. Cosa ne pensa?

"Mascherano è un buon giocatore, certo l'Inter ha centrocampisti validi ma uno in più di sicuro non guasta, visto che è sempre impegnata su molti fronti, sarebbe un buon rinforzo".

Anche il nome di Mesut Oezil scalda i tifosi, in questi giorni.

"Lo sto seguendo, ma non lo conosco adeguatamente da dare un giudizio. Però credo che l'Inter non abbia bisogno di sconvolgimenti o di tanti acquisti, se esce qualcuno entrerà qualcun altro, ma in ogni caso anche se restasse così la squadra rimane fortissima. Se vedete anche l'anno scorso dicevano che l'Inter aveva tre squadre, ma alla fine giocavano sempre gli stessi quindici, mentre tre o quattro non giocavano quasi mai. Quindi ora si andrà a sostituire quelli che hanno giocato meno per far posto a gente migliore nell'organico".

Però per Andrea Ranocchia è ormai fatta: la sua metà andrà ai nerazzurri.

"L'anno scorso prima dell'infortunio stava facendo davvero molto bene. E' chiaro che l'Inter ha una difesa forte, però è tutta gente sopra i 30 anni, quindi c'è bisogno di mettere nell'organico anche se dall'anno prossimo gente giovane che possa acquisire esperienza anche a grandi livelli. Perchè poi un contro è giocare in una squadra di provincia, con tutto rispetto per il Bari, ed un conto è giocare a San Siro. Però, per maturare devi anche provarlo. In linea di massima, lo vedo un ottimo acquisto".

Mentre il mercato incombe, Wesley Sneijder incanta. E' da Pallone d'Oro?

"Lo merita sicuramente. Sono un suo grande estimatore, è un giocatore che fa squadra e gioca centinaia di palloni a partita, corre sempre, e poi in zona gol è anche pericolosissimo. Più di così, non si può".

La chiusura è dedicata a Rafa Benitez: è la scelta giusta per il dopo-Mourinho?

"L'Inter aveva due scelte, una volta partito Mourinho: o Capello, o Benitez. E' venuto uno dei due, benissimo così. E' un tecnico di grande esperienza, che ha allenato a grandi livelli quindi direi che non era facile trovare di meglio per il dopo-Mourinho, visto che ritengo la perdita di Mourinho gravissima, perchè sono un grandissimo fan di Josè".

Sezione: ESCLUSIVE / Data: Dom 04 luglio 2010 alle 20:00 / Fonte: FcInterNews.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print