Si è conclusa nel modo più grottesco ma al contempo più sensato possibile questa pseudo-trattativa che ha messo sotto pressione i tifosi interisti negli ultimi due giorni. Alla fine Vucinic e Guarin non si scambieranno gli armadietti nei rispettivi spogliatoi, ma dovranno valutare altre soluzioni per trovare soddisfazione personale. Una vicenda che, a mente ancora calda, mi fa venire in mente una sola parola: sconcertante.
Sconcertante è tutta questa storia dall'inizio alla fine, che ha privato di credibilità sia Inter che Juventus.
Sconcertante è il modo in cui la dirigenza bianconera, presuntuosa, abbia valutato un proprio panchinaro 31enne quanto un centrocampista 27enne titolare della sua squadra.
Sconcertante è che la dirigenza dell'Inter abbia accettato le condizioni della Juventus nonostante l'evidente incongruenza.
Sconcertante è che per capire che non sussistevano le condizioni tecniche ed economiche per andare avanti con questo scambio siano stati necessari due giorni.
Sconcertante è che da anni in sede di mercato tutte le controparti ci prendano per il collo con estrema facilità.
Sconcertante è che i giocatori e i loro agenti abbiano fatto delle pressioni per venire accontentati.
Sconcertante è che i tifosi dell'Inter arrivino a insultare la propria squadra via internet per opporsi a un'operazione di mercato.
Sconcertante è che due club di livello internazionale facciano fare visite mediche ai rispettivi giocatori e poi non vadano avanti nella trattativa.
Sconcertante è che Guarin minacci di non allenarsi più con la sua squadra pur di andare alla Juve dopo aver sempre detto di amare l'Inter.
Sconcertante è che adesso ci si troverà in casa un giocatore scontento che doveva portare a casa cash per fare mercato.
Sconcertante è che il padrone dell'azienda non sappia cosa stanno combinando i propri dirigenti.
Sconcertante è che la nostra dirigenza si renda conto troppo tardi di aver fatto una sciocchezza e poi non sappia come fare retromarcia.
Sconcertante è che la decisione più logica di non andare avanti con una trattativa autolesionista sia arrivata dall'Indonesia all'ultimo momento, in perfetto Berlusconi style.
Sconcertante è che questa decisione sia stata suggerita dopo le proteste dei tifosi da Moratti, che solo poche ore prima aveva detto di non saperne nulla.
Sconcertante è che nel 2014 i tifosi vadano ancora sotto la sede del proprio club a chiedere la testa dei dirigenti.
Sconcertante è che non si sia trovata in Europa una società che prendesse Guarin senza praticare l'usura.
Sconcertante è che la Juventus abbia emesso un comunicato per comunicare un no comment, come se qualcuno gliel'avesse chiesto.
Sconcertante è che nel comunicato la Juventus abbia definito 'sconcertante' l'accaduto, dopo aver preso per i fondelli l'Inter per tutta l'estate nella trattativa per Isla. Il bue che dà del cornuto all'asino.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 22 gennaio 2014 alle 00:00
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print