Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha perso il ricorso contro la Regione Lombardia. Al centro della contesa, si legge sul Giornale.it, l'installazione di "un manufatto provvisorio e realizzare un passaggio pedonale esterno" da poter usare per il ‘Botinero’ di via San Marco 3 a Milano per la propria attività di ristorazione. Per poter fare questo, la Triplete srl, la società titolare del locale, aveva chiesto anche una trasformazione della concessione dell'area alla società Autosilo San Marco presentando una istanza all'Ufficio territoriale della Regione Lombardia, che aveva ereditato dall’Agenzia delle Entrate le competenze in materia di polizia idraulica.

La Regione, però, ha rigettato la richiesta il 6 dicembre 2017, perché riteneva che fosse in contrasto con i fini e gli scopi per i quali era stata rilasciata la concessione, e che la Triplete srl, dato che non è titolare di alcun diritto su quell'area, "non fosse legittimata a presentare la richiesta di installazione del dehor". Dopodiché, i titolari del ristorante ‘Botinero’ hanno deciso di fare ricorso al Tribunale amministrativo della Lombardia, che ha però respinto la domanda il 27 marzo 2018, in quanto la società risulta essere “soggetto del tutto estraneo al rapporto concessorio”, e non può quindi avere nessun diritto. Praticamente ha ribadito quanto deciso dalla Regione.

Laa società non si è arresa e si è appellata al Consiglio di Stato per cambiare le cose. Anche Palazzo Spada, qualche giorno fa, ha però confermato la sentenza del Tar, ovvero che la Triplete srl non ha nessun diritto, perché l'oggetto della concessione comprende sia le zone adibite a parcheggio che "quelle finalizzate all'espletamento delle attività commerciali", 

Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Ven 25 marzo 2022 alle 15:49
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print