La Gazzetta dello Sport continua a mantenere la sua linea: Paulo Dybala aspetta ancora una mossa dell'Inter. In queste ore l'argentino tornerà in Italia (precisamente a Torino) dopo le vacanze in attesa di firmare con la sua prossima squadra. "È qui che Dybala intensificherà gli allenamenti estivi, già iniziati in Florida. L’obiettivo, non semplice, è quello di non farsi trovare indietro nel momento in cui si aggregherà al nuovo club. Ma è anche qui, in Italia, che l’argentino vuole continuare la sua carriera: ha messo la Serie A davanti a qualsiasi altra opzione e nulla è cambiato nella sua testa", sottolinea la rosea aggiungendo poi che, "fosse per lui, oggi sarebbe già un giocatore dell’Inter".

Se il matrimonio non è stato ancora celebrato è perché il suo agente Jorge Antun ha preso tempo un mese fa di fronte all’ultima offerta dell'Inter. "Questo nonostante il suo assistito avesse già scelto l’Inter a 360 gradi, abbracciato il progetto sportivo e soprattutto l’idea di firmare con la società che più di ogni altra l’aveva cercato, al punto di mettere nero su bianco ben tre offerte", si legge. Adesso Antun è tornato sui suoi passi: la proposta da 5 milioni di euro più bonus, in questo momento storico, andrebbe bene.

Nel frattempo l'Inter ha però riportato a casa Romelu Lukaku e le strategie sono parzialmente cambiate, ma per la Gazza il file resta ancora aperto. "Finita? Macché. Quel «vola nell’aria» è un gioco di Marotta, ma fino a un certo punto - si legge ancora -. L’Inter lavora d’insieme, non ci sono spaccature in questo senso. Di più: va registrata la grande voglia del presidente Zhang di avere Dybala in rosa la prossima stagione. Ed è una volontà ribadita anche nelle ultime ore, non è datata nel tempo". Per completare l'assalto alla Joya serve comunque cedere almeno un attaccante oltre Sanchez

Sezione: Copertina / Data: Sab 09 luglio 2022 alle 08:45
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print