La Gazzetta dello Sport ricorda un aneddoto riguardante Cesare Casadei. Lo scorso anno, un dirigente dell'Inter gli mostrò dei video di Nicola Berti e gli consigliò di studiarseli bene, perché per potenzialità sarebbe potuto diventare forte come lui. Ora c'è la corte spietata del Chelsea, che in realtà lo segue dal 2018. "Cesare non aveva neppure 16 anni, doveva firmare il suo primo contratto da pro con l’Inter. I Blues si fecero sotto, con la sua famiglia. Che si consultò con i dirigenti nerazzurri e poi decise il percorso più naturale per il figlio, senza stravolgimenti. E così, a gennaio 2019, Cesare spegne 16 candeline e firma per l’Inter - racconta la rosea -. Di più: nel 2021 rinnova pure, fino al 2024. E i genitori non cambiano vita, continuando a gestire la piadineria di Milano Marittima".
L'Inter lo aveva strappato alla concorrenza di Juve e Atalanta dopo il fallimento del Cesena, mettendo a frutto il grande lavoro fatto in precedenza. Ora i nerazzurri non vogliono ripetere quanto fatto con Zaniolo. "Ecco perché, se cessione sarà, la società nerazzurra vorrà mantenere un diritto di riacquisto a un prezzo fissato, la cosiddetta recompra. Cosa che il Chelsea molto difficilmente accetterà. Così si spiega la richiesta di 20 milioni di euro al club inglese. Resta da capire se l’affondo avrà un seguito", si legge.
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 12:38 TEGOLA LAUTARO, i tempi di RECUPERO: SALTA il DERBY? Le ULTIME verso LECCE. Ora gli ALTRI LEADER...
- 12:24 Damiani: "Inter ko a Bodo una brutta sorpresa. Calcio italiano mediocre, dobbiamo farcene una ragione"
- 12:10 La Repubblica - Lautaro, recupero improbabile per il derby. Anche Juve e Atalanta ko, ma c'è una differenza
- 11:55 Sky - Si ferma Lautaro Martinez: possibile stop di un mese. C'è un obiettivo per il rientro
- 11:40 Lautaro, l'esito degli esami: risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Verrà rivalutato la prossima settimana
- 11:30 GdS - Dossier Milan sugli errori arbitrali: Aia avvisata, i rossoneri si sentono penalizzati
- 11:16 Napoli, McTominay: "Scudetto andato? Vedremo alla fine. Sulle simulazioni..."
- 11:02 CdS - L'Inter di Chivu stenta in Europa: ecco perché. Nell'era Inzaghi...
- 10:48 CdS - Zielinski dalla panchina, Diouf titolare: la probabile formazione
- 10:34 Mercato, l'Inter sta preparando il terreno per essere protagonista. Costo rosa può toccare i 200 mln
- 10:20 Corsera - Arbitri pro, settimana prossima si entra nel vivo: ecco il piano di Gravina
- 10:06 Condò: "Inter, il campionato gioca contro la Champions. Guardate la formazione di domani"
- 09:52 TS - Lecce-Inter, Thuram sicuro del posto. Chance per Diouf a metà campo? Le ultime
- 09:38 TS - Lautaro, rientro prima o dopo la sosta? Il giocatore ha un appuntamento con l'Argentina che non vuole saltare
- 09:24 TS - Inter senza ottavi di Champions? Rischia un -60 rispetto all'anno scorso. E sul mercato...
- 09:10 CdS - Lautaro in ansia: la sensazione è che serviranno 2-3 settimane
- 08:56 GdS - L'Inter fa i conti: quanto valgono gli ottavi di Champions? In vista del mercato estivo...
- 08:42 Champions, crollo italiano. Capello: "Tre chiavi per spiegare i ko. L'Inter? Mi ha sorpreso. E non ho capito Dimarco in panchina. Al ritorno..."
- 08:28 CdS - Post-Sommer: Vicario resta in pole. Per la difesa spunta il nome di Potulski
- 08:14 GdS - Lautaro stop: oggi gli esami, il derby è un miraggio. Tocca a Esposito
- 08:00 GdS - Zielinski non preoccupa, ok Frattesi: la probabile formazione. Buone notizie anche da Dumfries
- 00:00 Di chiusa c'è solo la porta del bagno
- 23:49 Fiorentina, Mandragora: "Terreno complicato. Alle italiane non è andata bene sui campi freddi"
- 23:30 Inter, avviati i primi contatti per Muharemovic. C'è già una bozza d'intesa con l'entourage per l'ingaggio
- 23:09 La Fiorentina fa 3-0 in casa del Jagiellonia e mette in discesa la strada verso gli ottavi di Conference. I risultati d'Europa
- 22:54 Fenerbahce preoccupato per Skriniar. L'ex Inter si infortuna, Tedesco: "Sembra grave"
- 22:40 Capello: "Non avrei creduto andasse così la partita dell'Inter a Bodo. Ma al ritorno sarà 50-50 anche senza Lautaro"
- 22:20 Pancaro ricorda: "Che emozione il gol all'Inter nella semifinale di andata di Coppa Uefa"
- 22:00 Marchisio: "L'Inter ha avuto le sue occasioni ma il Bodo le ha sfruttate meglio". Poi su Lautaro: "Bisogna andarci cauti"
- 21:36 Cagni: "Chivu doveva pensare meglio a cosa dire. Marotta perché tira fuori Cuadrado, che c'entra?"
- 21:21 Baseggio a FcIN: "Stankovic ha più qualità di Jashari ed è più tecnico del padre. Se l'Inter lo riprendesse..."
- 21:07 Meluso: "Mi ha amareggiato perdere Zielinski, guardate cosa sta facendo all'Inter..."
- 20:54 Castro trova il gol in Europa e trascina il Bologna alla vittoria. Tutti i risultati di Europa e Conference League
- 20:37 Bonucci: "Gattuso fa sentire tutti importanti. Sogno di fare l'allenatore
- 20:23 In arrivo Nerazzurra Show, il primo talk interattivo dedicato all'Inter
- 20:08 Cubarsí: "Bastoni è un giocatore spettacolare. Sappiamo il suo livello, ma siamo felici dei nostri difensori"
- 19:55 Di Napoli: "L'Inter ha dato una bella spallata al campionato, ma la Champions va affrontata diversamente"
- 19:42 AIA, respinto il ricorso di Zappi: confermata la squalifica di 13 mesi
- 19:28 Milan, Scaroni: "Se voglio vincere titoli? Porca miseria! Abbiamo preso un percorso positivo"
- 19:14 Riunione European Leagues: sul tavolo il calendario delle partite internazionali e i modelli di distribuzione dei ricavi
- 19:00 Rivivi la diretta! IO GIRO L'ITALIA PER TE, ospite INTER CLUB MONTEFIASCO. Ansia LAUTARO, novità ZIELINSKI
- 18:46 Maxi squalifica per l'ex interista Almeyda: sette giornate di stop in Liga
- 18:32 Scudetto, Leao non si lascia scoraggiare dal -7: "Non è uno sprint, ma una maratona"
- 18:18 Football Benchmark, Esposito vola: +27,7 milioni di valore rispetto a dicembre. Cresce anche Nico Paz
- 18:04 Balzaretti: "Temo che Lautaro abbia un problema serio. La disabitudine al sintetico porta al rischio infortuni"
- 17:49 fcinZielinski, filtra ottimismo. Il polacco non ha nulla di preoccupante e si candida per la trasferta di Lecce
- 17:25 Inter, difficoltà in difesa: c'è un dato preoccupante sui gol subiti in Europa
- 17:10 Pio Esposito-gol al Bodo/Glimt: è il secondo marcatore interista più giovane nella fase a eliminazione della Champions
- 16:56 Neanche 72 ore di riposo e si gioca a Lecce. Chivu con assenze in mediana, ma la gestione delle risorse aiuta
- 16:43 Inizia il cammino dell'Italia di Soncin nelle qualificazioni ai Mondiali: convocate le nerazzurre Glionna e Polli
- 16:28 Il Derby d'Italia di Betsson.sport: l'abbraccio tra Baggio e Adriano e beneficenza
- 16:14 Qui Lecce - Allenamento mattutino in vista della gara con l'Inter: assenti i soliti due
- 16:00 Akanji volta pagina dopo il ko di Bodo: "Abbiamo la possibilità di riprenderci al ritorno"
- 15:46 CdS - L'Inter si fa forza dei numeri in vista del Lecce. Ma quante incognite per Chivu!
- 15:32 Capello non ha dubbi: "Il Bodo mi ha sorpreso, ma al ritorno l'Inter si trasformerà"
- 15:18 Giudice Sportivo, il Milan perde Allegri per un turno. Stop anche per Nico Paz: niente Juventus
- 15:02 Borja Valero: "Sul sintetico il calcio è diverso. Ma non deve essere una scusante per l'Inter"
- 14:49 Chivu dopo Bodo-Inter 3-1: "Due gol di scarto, è tutto aperto. Turnover? Necessario, giochiamo ogni tre giorni"
- 14:35 Cassano: "Tonali e Barella scarsi. Inzaghi ha fatto disastri, Chivu andrà all'estero. Allegri è l'anticalcio"
- 14:21 Milan, Allegri: "Scudetto, dobbiamo essere realisti. Inter ko col Bodo? In campionato rimane nettamente favorita"
- 14:07 Il Podcast di FcIN - Bodo-Inter 3-1, l'analisi di Andrea Bosio: "Vale la pena investirci ancora energie?"
- 13:53 Carragher: "Bodo-Inter uno schock, ma guardate il primo gol: forse dovremmo rispettarli di più"
- 13:38 Bodo/Glimt, Hogh: "Felice di aver aiutato la squadra. Tre gol sufficienti per passare il turno? Non lo so"
- 13:24 Darmian, sorriso a metà a Bodo: "Mi ha fatto piacere tornare in campo, ma non posso essere soddisfatto dopo un ko"
- 13:10 Hojlund: "Scudetto, l'Inter è molto avanti ma gli infortuni possono capitare a tutti. Su Bastoni ed Eriksen..."
- 12:56 Zilliacus: "Superstar dell'Inter surclassate dal Bodo. Quando provai a prendere il club dissi che..."
- 12:42 Serie A, gli arbitri della 26esima giornata: Manganiello per Lecce-Inter, in sala VAR Paterna-Aureliano
- 12:35 Carlos Augusto: "A Lecce dovremo farci trovare pronti. Milan? Non portiamo a casa niente, se non vinciamo le nostre partite"
- 12:28 Sucic a UEFA.com: "Brutta notte per l'Inter, ma dobbiamo stare tranquilli e dare tutto nel match di ritorno"
- 12:14 Chivu vede il lato positivo dopo la sconfitta di Bodo: "Per come ci abbiamo provato credo sia la strada giusta"


