Dopo l'infortunio che lo aveva stoppato con la sua Slovacchia, Milan Skriniar è tornato ieri a correre sul campo. Una corsa inversamente proporzionale alla trattativa Inter-Psg per il suo eventuale trasferimento all'ombra della Torre Eiffel, fino a ieri in situazione di stallo. La possibile cessione di Presnel Kimpembe al Chelsea però potrebbe giocare un ruolo chiave e animare improvvisamente gli scenari. Logiche che l'Inter conosce bene e che mette i dirigenti di Viale della Liberazione sul chi va là, pronti ad attendere un rilancio per lo slovacco, con l'assoluta serenità di chi non ha intenzione di svendere né necessità di farlo. "Se la proposta del Paris Saint Germain non sarà ritenuta adeguata" Skriniar restarà esattamente dove si trova in questo momento: "L'affare si è trasformato in una partita a scacchi dalla quale Marotta, Ausilio e Baccin non intendono uscire sconfitti" si legge sul Corriere dello Sport che sottolinea: "Zhang ha imposto loro di chiudere il mercato con un attivo tra i 60 e gli 80 milioni, ma il presidente è il primo che non vuole svendere Skriniar, soprattutto se, incassati dal suo addio 60-65 milioni (bonus compresi), ne serviranno 40 per Bremer e magari altri 15 per Milenkovic". 

Un'ipotesi, quella della permanenza dello slovacco, che solletica le fantasie e l'umore di Inzaghi, spalleggiato dai veterani dello spogliatoio che sperano in una permanenza di Skrigno. "In viale della Liberazione stanno cercando di capire quanto rischioso sia rimandare la cessione di un big alla sessione invernale o addirittura al 30 giugno 2023" ragionando su e forza della rosa. "Trattenere Skriniar, magari aggiungendo Bremer per completare il pacchetto arretrato adesso sotto numero complice il mancato rinnovo di Ranocchia, sarebbe un doppio colpo eccezionale".

"Se lo United si facesse avanti per De Vrij... Problemi con il rinnovo del contratto dello slovacco non ce ne sono perché lui ama Milano, vuole restare e ha già dato il suo ok a un nuovo accordo fino al 2026 (o 2027) che partirebbe da una base di 5 milioni a stagione più bonus" spiega il CorSport che però ribadisce anche la possibile ipotesi inversa e dolorosa: "Se il Psg cedesse Kimpembe e andasse alla carica dell'Inter con una proposta da 70 milioni (contro gli 80 richiesti all'inizio), lo scenario magari cambierebbe di nuovo e i discorsi sulla permanenza di Skriniar sarebbe inceneriti di colpo". L'Inter aspetta senza alcuna frenesia, eccezion fatta per la leggera preoccupazione innescata dalla Juventus nella corsa a Bremer

Sezione: Copertina / Data: Gio 14 luglio 2022 alle 08:30
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print