Anche su Tuttosport le pagelle non possono che condannare il protagonista in negativo della serata di Bologna. Voto 3 per Radu: "In altri tempi, la sua papera, sarebbe andata nella sigla di “Mai dire Gol”. A cascata vengono puniti con l'insufficienza anche i giocatori di movimento, anche se in difesa si salva Skriniar (6,5; "si sdoppia come torre in area rossoblù e ultimo baluardo su Arnautovic") e De Vrij (6; "Soffre le folate del Bologna"). Male Dimarco, 5, "un lillipuziano al cospetto dell’avversario", sul gol di Arnautovic. Voto 6 per il suo sostituto D'Ambrosio

Sufficienza anche per Dumfries, "una furia per un'ora", mentre vanno sotto il 6 sia Barella ("partenza sparata e solenne, arrabbiatura dopo la sostituzione" che Brozovic ("non trova le coordinate"). Peggio Calhanoglu (5; "si eclissa presto"), mentre Perisic è da 6,5 grazie al "pezzo di bravura" sul gol, ma poi "va in tilt pure lui". 

Male gli attaccanti. Voto 5 per Martinez ("ha più di un’occasione propizia"), Correa ("l’occasione più pericolosa capita a lui") e Dzeko ("Non combina niente"), 5,5 per Sanchez ("molto impreciso). 

Punito anche Inzaghi col 5: "Mettere Dimarco - non un pivot - piuttosto che D’Ambrosio nel trio di difesa contro un attacco che ha Arnautovic come unico terminale è un errore grave. A metà ripresa, prima della frittatona di Radu, passa al 3-4-3, ma la squadra perde equilibrio".

Voto 7 per l'arbitro Doveri. Nel Bologna 7 anche a Skorupski, Medel, Schouten, Arnautovic e Sansone, mentre Theate è da 7,5.

Sezione: Rassegna / Data: Gio 28 aprile 2022 alle 09:38
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print