Fulvio Collovati non è particolarmente contento, da spettatore e doppio ex di Milan-Inter, di vedere una finale di Supercoppa in Arabia. "Rispecchia il malessere del nostro calcio, che continua a pensare al dio denaro e non investe sul territorio e sui talenti. I bilanci si sanano puntando sui giovani e valorizzandoli, non certo andando all’estero a prendere i soldi con queste grandi occasioni. Io questa partita l’avrei vista a Milano, con lo stadio tutto pieno e i tifosi delle rispettive squadre. Sono un sentimentale, un sognatore, ma il problema è che il calcio ha finito di sognare già da un pezzo - dice al Corriere dello Sport - In questo momento della stagione per entrambe non c’è molto da esaltarsi. Forse l’Inter sta leggermente meglio, ma i problemi ci sono da entrambe le parti".

Solo panchina, se proprio andrà bene, per Lukaku. "Non so quali cure così specifiche siano necessarie, però lascia perplessi la tempistica di questi stop infiniti. Prima stavi fermo per sei o sette mesi a causa di una frattura importante, adesso basta una lesione al polpaccio o una contrattura. Sta diventando un’abitudine non facile da comprendere", risponde Collovati.

In ogni caso, secondo l'ex difensore, prendere il Napoli sarà complicato: "Questo scudetto possono perderlo soltanto i giocatori di Spalletti, ma se continuano così la vedo dura perché di fatto hanno sbagliato solo la partita contro l’Inter".

Sezione: Rassegna / Data: Mer 18 gennaio 2023 alle 10:51
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print