"Vogliamo conquistare l’ottavo scudetto consecutivo. È il nostro primo obiettivo. Ma ancora non abbiamo vinto nulla. Il Napoli di Carlo è una rivale vera. E poi, anche se non vuole sentirselo dire, c’è la squadra di Luciano. Abbassa il testone per non farsi vedere ma l’Inter di Spalletti resta in corsa" Lo dice Massimiliano Allegri, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Conte sostiene che la Juve è imbattibile.
"Abbiamo appena perso contro il Manchester United. In maniera rocambolesca, è vero. Ma abbiamo perso. E da quella gara dobbiamo imparare che non dobbiamo perdere la nostra identità. Nel calcio non conta essere divertenti. Bisogna essere efficaci. Per questo non dobbiamo smettere di avere voglia di migliorarci. Di sicuro, non dobbiamo pensare di poter gestire il campionato".

La vittoria contro il Milan è stata una risposta importante.
"All’inizio eravamo un po’, come dire, “tramortiti”. Avevamo addosso la sconfitta contro il Manchester. Poi ce la siamo tolta di dosso. La mia Juve è una bella squadra che vuole crescere".

La Juve è una delle favorite per la vittoria in Champions.
"La Champions vera inizia a marzo. Non ora. Intanto, però, dobbiamo passare il turno. Per me eravamo pronti per vincere anche quando abbiamo affrontato il Barcellona. Rispetto alle finali con Barca e Real posso dire che tutto il mondo Juve è cresciuto. Ha preso consapevolezza della propria forza in Europa. Viviamo la Champions con meno ansia. E questo è importante ma quest’anno ci sono tante squadre che possono vincere. C’è un livellamento in alto".

Cosa pensa della Var?
"Che è utile. Ci fosse stata nell’ultimo turno di Champions ci sarebbero stati sicuramente meno errori arbitrali".

VIDEO - TANTI AUGURI A... - ROBERTO BONINSEGNA: TRIS AL CESENA, GOL DI TACCO DI BONINSEGNA

Sezione: Rassegna / Data: Mar 13 novembre 2018 alle 10:44 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print