Era nell'aria, adesso è ufficiale: Patrick Vieira è un nuovo giocatore del Manchester City. La notizia è stata data dal sito stesso dei Citizens, che oltre a un primo piano gigante del francese hanno comunicato anche il numero di maglia che indosserà al suo ritorno in Premier League: la numero 24. All'Inter dal 2006, Vieira lascia Milano dopo aver disputato un'ottima partita a Verona, miglior modo per congedarsi definitivamente dal calcio italiano, in cui ha difeso i colori delle tre squadre più importanti: nell'ordine, Milan, Juventus e Inter.

Questo il primo commento del tecnico degli Skyblues Roberto Mancini alla notizia dell'arrivo del francese: "Patrick è un centrocampista di livello internazionale con una mentalità vincente e si inserirà molto bene in questo gruppo”. Questo, invece, il saluto dell'Inter al giocatore, pubblicato sul sito ufficiale Inter.it:

Il campione francese, nato a Dakar il 23 giugno 1976, è arrivato a Milano nell'estate 2006 e ha raccolto in totale con la maglia nerazzurra 91 presenze, realizzando 9 gol e vincendo 3 campionati e 2 edizioni della Supercoppa nazionale. F.C. Internazionale saluta con affetto Patrick Vieira, campione di serietà e professionalità, augurandogli di raccogliere altri successi per una carriera sempre vincente.

Sezione: News / Data: Ven 08 gennaio 2010 alle 14:16
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print