Porta il nome di Nicolò Zaniolo uno dei migliori prospetti della cantera nerazzurra. In merito alla crescita calcistica del classe '99, è intervenuto ai microfoni di TMW Matteo Superbi, direttore sportivo della Virtus Entella che nella scorsa estate ha ceduto il cartellino del giocatore all'Inter: "Nicolò è sicuramente un giocatore di grande prospettiva. A differenza di classici trequartisti ha una fisicità di alto profilo e una cattiveria che a mio avviso ha ereditato dal padre, ex attaccante con il quale ho avuto modo di scontrarmi anche io nella mia carriera da calciatore".

Il trequartista è un ruolo che oggigiorno ha una "vita" un po' particolare. Come immagina la sua evoluzione?
"La sua collocazione naturale è e rimane quella del trequartista puro, ma immagino che possa arrivare a giocare da mezzala sinistra in un centrocampo a tre. In questa posizione può arrivare ad alti livelli".

Dopo l'avventura a Chiavari e l'esperienza con l'Inter di Vecchi Zanioli è pronto a suo avviso per una nuova avventura fra i pro?
"Secondo me è sicuramente pronto la Serie B, ma credo che possa giocarsi le sue carte anche nella massima serie. Ovviamente però non ancora in una realtà del calibro dell'Inter."

Sezione: News / Data: Gio 01 marzo 2018 alle 06:30
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print