"L'Inter è la soluzione migliore per Vidal". Lo assicura José Sulantay, ex ct del Cile U20, nel'intervista concessa ai microfoni di TMW: "Trasferimento più vicino? Me lo auguro, Arturo ha bisogno di fiducia e l'Inter è sicuramente la miglior soluzione per lui. Ritroverebbe un allenatore che stima e che lo stima molto, oltre al suo grande amico Alexis".

A 33 anni quanto può essere utile alla causa di Conte?
"Vidal è un guerriero e un professionista, anche al Barcellona ha mostrato tutto il suo valore pur non essendo considerato un titolarissimo. Ha una forma fisica ancora ottima e penso che dinanzi a sé abbia quindi ancora tanti anni da giocare ad alti livelli".

La continuità, però, sarà fondamentale.
"Assolutamente sì, Vidal deve giocare con regolarità per esaltarsi. Il suo ciclo al Barça è ormai finito, Arturo conosce Conte e conosce bene il campionato italiano: potrà senza alcun dubbio essere un colpo importante per i sogni Scudetto dell'Inter. Grazie alla sua personalità, al suo spirito da guerriero e anche alla sua classe ovviamente".

E Alexis Sanchez?
"All'Inter ha trovato una bella opportunità per rilanciarsi dopo l'avventura poco fortunata al Manchester United. Quella squadra non era costruita per lui, ma Alexis Sanchez è un top player che può ancora dare tanto sia ai nerazzurri che al calcio internazionale. A Milano si sta ritrovando".

Sezione: News / Data: Lun 07 settembre 2020 alle 15:57 / Fonte: TMW
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print