Andrea Stramaccioni, ex tecnico dell'Inter, in un'intervista concessa ai microfoni di Calciomercato.it ha parlato dei temi più caldi che tengono banco in casa nerazzurra, dopo la sconfitta in campionato rimediata contro la Juventus

“Sicuramente, la stagione è al di sotto delle aspettative e del valore della squadra di Simone Inzaghi. Nelle ultime due stagioni, l’Inter ha vinto uno scudetto e perso un altro sul filo di lana in maniera rocambolesca. Per me, è altamente al di sotto di quello che può fare, ma è tenuta a galla dalla Champions. Il doppio confronto col Benfica ai quarti di finale può, paradossalmente, dare un senso ad una stagione negativa - le sue parole -. È innegabile, per stessa ammissione di Inzaghi, che l’Inter ha sfoderato prestazioni diverse in Europa rispetto a quelle messe in mostra in Serie A, dove è apparsa svuotata, distratta e poco continua“.

L'ex tecnico nerazzurro si sofferma anche su Conte. "Lo capisco benissimo, nel mio piccolo sono tante riflessioni che faccio anche io dopo anni all’estero. Il nostro è un lavoro che dà tantissimo, ma toglie altrettanto alla sfera personale - ha aggiunto -. Tornando al calcio, non vorrei connettere le due cose. Adesso è arrabbiato con la squadra, perché vuole di più, ma è lì al quarto posto in Premier League con una squadra che, post Pochettino, ha sempre avuto problemi. Però, se si aprisse uno scenario italiano per il futuro, credo che lo prenderebbe al volo“.

Sezione: Focus / Data: Mer 22 marzo 2023 alle 14:46
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print