L'edizione odierna di Sport rilancia una notizia già nell'aria in queste settimane. Appena dopo un anno dal suo arrivo l'attaccante francese Antoine Griezmann sarebbe stato messo sul mercato dal Barcellona. L'impatto avuto fin qui col club catalano (37 presenze complessive condite da 14 gol e 4 assist) non ha convinto appieno il Barça in virtù del pesante investimento della scorsa estate. Fu pagato infatti 120 milioni per strapparlo all'Atletico Madrid. 

Il quotidiano spagnolo, tra l'altro, fissa il prezzo del francese: 100 milioni di euro come base d'asta; una cifra che permetterebbe al Barcellona di rientrare, quantomeno in parte, nell'investimento dello scorso anno. Manchester United, Chelsa, Arsenal e PSG i potenziali acquirenti, dal momento che disporrebbero del potere economico per sostenere un'operazione di tale portata. 

In casa blaugrana, dunque, non è da scartare nessuna ipotesi in ottica mercato, col Barcellona alla ricerca di un sostituto. Alla luce delle prepotenti voci di mercato di questi mesi, il sostituto ideale sembrerebbe essere proprio Lautaro Martinez, il cui impatto in maglia nerazzurra sotto la guida di Antonio Conte ha convinto tutti, spagnoli compresi. Al momento sembra improbabile uno scambio fra i giocatori, nonostante Sport apra alla possibilità di usare l'attaccante francese come pedina di scambio qualora non si trovi un acquirente. L'interesse dei catalani per l'attaccante nerazzurro è assodato e potrebbe aprire dunque scenari di mercato interessanti. Sembra farsi sempre più caldo, quindi, l'asse Milano-Barcellona, in vista della sessione estiva di calciomercato. 

Stefano Carnevale Schianca

Sezione: News / Data: Dom 22 marzo 2020 alle 12:54 / Fonte: Sport
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print