I giornalisti Sky Silvia Vallini e Andrea Paventi hanno fatto il punto circa la trattativa che in queste ore sta vedendo materializzarsi lo scambio tra Mirko Vucinic e Fredy Guarin.

Ecco le loro dichiarazioni, Vallini: "La società sta considerando anche il parere dei tifosi, i giocatori hanno età e prospettive diverse. Sarebbe il primo affare della nuova proprietà e si vuole considerare tutto, per non sbagliare. I motivi: all'Inter serve un attaccante perchè l'unico in condizione è Palacio, quindi si è deciso per questo. Si ritiene che questo possa essere un affare vantaggioso, anche perchè la situazione economica non permette qualcosa di diverso se non uno scambio come quello tra Guarin e Vucinic. In ogni caso, si ribadisce, l'obiettivo primario è sempre quello di risanare il bilancio. Thohir, comunque, prende in considerazione anche la voce della "piazza".

Paventi: "Quello che è successo in questi mesi testimonia che la tifoseria non è soddisfatta di quello che è accaduto in questo periodo. La trattativa testimonia tutto questo, con giocatori di differenti prospettive. Mazzarri è conscio del fatto che manca un'altra vera punta, il solo Palacio non può bastare. Con Vucinic avrebbe un'alternativa migliore, e lo stesso tecnico ritiene sufficiente quello che a centrocampo ha a disposizione. Branca assente? Avrà avuto impegni per altre trattative, come D'Ambrosio. Può essere che non tutte le componenti siano d'accordo sull'esito della trattativa".

Sezione: News / Data: Lun 20 gennaio 2014 alle 19:41 / Fonte: Sky Sport 24
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print