Nike e Lega Serie A presentano il pallone ufficiale della stagione invernale 2018 - 2019. Il Nike Merlin Hi-Vis Lega Serie A Official Ball è il primo pallone dotato della tecnologia All Condition Control. Come ogni anno con l’arrivo della stagione invernale, quando le condizioni di luce naturale cambiano, Lega Serie A e Nike introducono il pallone ad alta visibilità per migliorare la performance delle squadre.

Il nuovo Merlin Hi-Vis è caratterizzato dal colore giallo con dettagli blu e fucsia che ottimizzano l’acuità visiva permettendo ai giocatori di cogliere rapidamente la palla, di prendere decisioni rapidamente e di avere reazioni immediate in uno sport come il calcio in continua accelerazione. Per la prima volta, Nike ha integrato la tecnologia All Conditions Control (ACC) in un pallone da calcio per garantire un tocco e un controllo ottimali in tutte le condizioni atmosferiche e di campo. Il pallone da calcio Nike Merlin per la stagione 2018-2019 è caratterizzato da design avanzato, materiali e costruzione che lo rendono degno di essere il pallone ufficiale della Serie A TIM, Premier League inglese e La Liga spagnola.

Nike ha creato un pallone con una superficie da colpire più ampia, riducendo la tradizionale struttura da 12 pannelli a solo quattro. Di conseguenza, il numero di cuciture è ridotto del 40%, sono stati eliminati i punti duri, la palla è aperta e si è creato un punto ideale più evidente. La palla è costruita con una camera d'aria in lattice (invece della gomma tradizionale) avvolta in materiali brevettati per favorire una pressione dell'aria più costante e mantenere la forma. I solchi incisi e gli inchiostri 3-D che si rialzano con l'asciugatura durante il processo di stampa (sono progettati per asciugarsi a livelli e posizioni che variano di millimetri) migliorano ulteriormente l'aerodinamica e la percezione della palla.

Nike Merlin Hi-Vis debutterà in Serie A TIM a partire dal 27 ottobre.

VIDEO - TRIPUDIO TRAMONTANA AL 93' DEL DERBY!

Sezione: News / Data: Ven 26 ottobre 2018 alle 20:41
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print