Intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport, Enrico Ruggeri, noto cantautore e tifoso interista, descrive così il suo sentimento a poche ore dal delicatissimo derby contro il Milan: "Cito Nereo Rocco quando allenava la Triestina, allora squadra di seconda, terza fascia, quando gli dissero “vinca il migliore”, lui rispose “speremo de no! Il Milan è superiore e Gattuso mi è proprio simpatico, ha un bell’approccio con i giocatori, sa cogliere il meglio di ognuno di loro".

Cosa pensa di Lautaro?
"E' un fenomeno elegante e creativo, ha bisogno di un’altra punta vicino. Mi spiace quando sento dire che non può giocare accanto a un altro attaccante. E Politano. Confido nella loro fantasia". 

E di Spalletti?
"E’ sempre difficile allenare l’Inter dopo il Triplete. Vorrei che li chiudesse tutti nello spogliatoio, Icardi compreso, con il dovere di uscire con una soluzione. Spetta a lui, non a un dirigente". 

Pensa che Icardi possa compiere un passo indietro?
"E’ tardi, la frittata è fatta. Noi non avremmo dovuto sapere nulla delle loro beghe, chissà quante cose accadono che non sappiamo! E’ difficile il ruolo di moglie e manager di un personaggio come lui". 

Tre aggettivi per descrivere la sua squadra.
"
Imprevedibile, poetica, psicolabile". 

VIDEO - TRAMONTANA NE HA PER TUTTI: NON SI SALVA NESSUNO

Sezione: News / Data: Sab 16 marzo 2019 alle 19:12
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print