Harry Redknapp, allenatore del Tottenham, ha rilasciato una lunga intervista al Daily Mail parlando soprattutto del caso che ha sconvolto l'Inghilterra, quello di Wayne Rooney. Queste le sue parole, evidenziate da FcInterNews: "Per anni sono andato a vedere partite di Champions di Arsenal e Chelsea ed è stato bello andare a giocare a Milano. Anche se, dopo 10 minuti, avrei voluto essere da un'altra parte". Poi si concentra su uno dei giocatori di cui si è parlato di più in questa settimana, Gareth Bale: "Arriverà una grande squadra che lo vorrà prendere. Tutto ha un prezzo. Ma mandi un messaggio sbagliato se inizi a vendere un giocatore come Bale. Tutto quello che posso dire è che il presidente non lo vuole cedere. Non siamo una squadra povera: siamo ben gestiti e non abbiamo debiti. Il nostro proprietario, Joe Lewis, è ricco ed è interessato al club, ha grandi risorse".

Poi Redknapp prova ad analizzare la situazione del calcio, in Inghilterra come nel resto d'Europa: "Ora il calcio è in mano agli agenti. Il problema è soprattutto dei ragazzi, perché fin da subito hanno un procuratore. Così firmano un contratto di 5 anni e non si impegnano più a migliorare. Un tempo i giovani avevano il contratto di massimo due anni, così erano obbligati a dare il massimo. I giocatori, ora, spinti dagli agenti, vogliono sempre più soldi: è successo così anche con Rooney, che è un giocatore fantastico". 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: News / Data: Dom 24 ottobre 2010 alle 09:02 / Fonte: Daily Mail
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print