Dopo la vittoria dell'Inter contro la Fiorentina valsa la vetta della classifica, il Milan è chiamato alla risposta con il Crotone. Alla vigilia della gara contro i calabresi, l'allenatore del Milan, Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa pre-gara: "Siamo a metà della salita, le pendenze più difficili devono ancora arrivare, sarà difficile per tutte le squadre. Non possiamo accontentarci, dobbiamo provare ad alzare il nostro livello, le partite importanti arrivano, come quella di domani. Dobbiamo mettere in campo più intensità degli avversari per vincere".

C'è lo stimolo di tornare in testa alla classifica?
"Gli stimoli arrivano da noi stessi, abbiamo vinto una partita difficile a Bologna, vogliamo continuare. La classifica ora non ci interessa, vogliamo provare a vincere questa partita. Sarebbe importante essere primi anche domani sera".

Cambia qualcosa avere l'Inter davanti?
"Dobbiamo abituarci alle pressioni, le difficoltà aumenteranno. Continuo a credere che è un privilegio avere queste pressioni, poi non è la prima volta che siamo dietro all'Inter prima di giocare. Non siamo concentrati su questo, siamo concentrati sul giocare bene ed approcciare bene la gara, abbinando qualità e intensità, in modo da avere più possibilità di vittoria".

Quali sono le avversarie più ostiche in vista del quarto posto?
"La mia unica preoccupazione è mantenere alto il livello di concentrazione della squadra. Possiamo e dobbiamo migliorare il nostro livello tecnico/tattico. Tutte le prime sette hanno la possibilità di vincere lo scudetto ed arrivare in Champions, sono tutte avversarie da temere tantissimo. Non vorremmo far parte delle tre deluse, tutte e sette sono forti. Saranno determinanti le ultime 5/6 gare del campionato".

Sezione: News / Data: Sab 06 febbraio 2021 alle 15:33
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print