Ma davvero Roberto Mancini sarà il nuovo Ct della Nazionale? Massimo Paganin, intervistato da Tuttomercatoweb.com, spiega: "Se Mancini ha sposato il progetto Inter, lo porterà avanti. Oltretutto, a mio parere, i programmi sono in linea con quanto sostenuto ad inizio stagione quando l'obiettivo era quello di rientrare in Champions".

Thohir sarà in grado di esaudire le richieste di Mancini sul mercato?
"Costruire una squadra sempre più competitiva significa investire sui vari reparti. Ai nerazzurri manca un esterno per il 4-3-3, un giocatore che abbia un peso internazionale. Servono interventi pesanti economicamente ma occorre anche una profondità di rosa che possa poi dare risultati. Juve e Napoli hanno una rosa che è stata costruita nel tempo intorno ad un progetto. L'Inter ha cambiato invece molto ed è difficile, parlando ad esempio del gioco, trovare fluidità di manovra in poco tempo. Ci sono cose da aggiustare dal punto di vista della mentalità e della consapevolezza: tutti particolari che passano anche dalle prestazioni".

Tornando alla Nazionale, Mancini potrebbe vacillare di fronte ad un eventuale pressing della Figc?
"Credo che il suo obiettivo sia l'Inter. Se poi dovesse accettare metterebbe subito al corrente il club. Ma la Nazionale è diversa dal club e anche Conte ne ha risentito: manca il lavoro quotidiano sul campo e a mio parere guidare ora la Nazionale sarebbe troppo presto per Mancini. E' abituato a lavorare tutti i giorni con i giocatori".

Sezione: News / Data: Mar 19 gennaio 2016 alle 17:00 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print