Dopo le aspre polemiche del post Cagliari, è toccata a Luca Banti - fischietto della sezione di Livorno - la direzione della sfida tra Parma e Inter. Coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Giallatini, quarto uomo Liberti con arbitri addizionali di porta Valeri e Baracani.

Partita senza particolari sbavature per il direttore di gara toscano. Si segnala al 29' un fuorigioco inesistente chiamato a Nagatomo, dopo il lob di Cambiasso. L'Inter spreca l'azione prima del fischio, ma Paletta tiene in linea sia il giapponese che Milito, in area pronto a ricevere il pallone. Poco dopo giallo a Gobbi, che trattiene Palacio in fuga verso la porta in solitudine. Soluzione inevitabile, visto che il fallo è stato commesso poco oltre la linea di centrocampo con diversi difensori gialloblù pronti a recuperare.

Tra i nerazzurri, manca un giallo a uno tra Alvarez e Juan, decisamente più fallosi a inizio ripresa, in più di un'occasione. L'ultimo episodio di una gara tranquilla avviene al 66': fallo tattico di Palacio su Amauri. Giallo ineccepibile.

Sezione: News / Data: Mar 27 novembre 2012 alle 02:00
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print