L'imminente accordo con Alitalia potrebbe portare Etihad Airways, compagnia degli Emirati Arabi nota nel mondo per il matrimonio con il Manchester City, a investire anche nel calcio italiano, accodandosi così a chi già ha investito dall'estero nel nostro pallone, come James Pallotta ed Erick Thohir. Ma è possibile che le intenzioni della compagnia possano riguardare anche il nostro calcio? Secondo Gerardo Molina, noto esperto internazionale di marketing sportivo, è una prospettiva addirittura auspicabile: "L’Italia è un campionato che non ha perso interesse in tutto il mondo. Quindi è il momento di portare un nuovo modello di business nel paese. Il calcio in Italia si è trasformato perché ha la capacità di sedurre le grandi aziende globali, è anche un cluster rilevante con i quattro campionati di maggior importanza. E' ora che i club si applichino nei confronti di piani di marketing sportivo con genuini investimenti", ha spiegato a Calcio&Finanza.

Sezione: News / Data: Gio 09 gennaio 2014 alle 08:14
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print