Grazie all'infortunio di Abidal, martedì prossimo contro l'Inter la fascia sinistra del Barcellona sarà occupata da Maxwell, ex di turno come Ibrahimovic. L'esterno brasiliano anticipa i temi e le aspettative di questa super sfida: “Spero che si qualifichi il Barcellona. Per l’altra posizione, non sa­prei... L’Inter a San Siro mia destato un’ottima impressione, ha fatto vedere la sua forza. Ha equilibrio in campo e fisicamente non le manca la forza. Rispetto alla scorsa stagione ha fatto buoni acquisti, giocatori che stanno rendendo bene. Sono sicuro che verrà a Barcellona per vincere, perciò mi aspetto una partita bella e difficile. Da parte nostra ci vorrà una grande pre­stazione da parte nostra per battere l'Inter. Per noi è un match chiave”.

Maxwell nella sua zona dovrà incrociare spesso le spade con Maicon, avversario da prendere con le molle: “Il miglior modo di marcarlo è mantenere il possesso di palla, che poi è una delle caratteristiche del nostro gioco. Con equilibrio dovremo cercare di chiudere gli spazi per i suoi inserimenti in attacco. Maicon ha dimostrato di essere molto bravo in questo”.

Ultima battuta sulla sua esperienza in nerazzurro, terminata questa estate: “Per me è sempre un dispiacere lasciare compagni che sono diventati amici. All’Inter ho vissuto tre anni indimenticabili. Con Mourinho per quanto mi riguarda le cose hanno funzionato bene. Ci siamo sempre rispettati e questo è importante: mi porterò dentro questo aspetto come ricordo del­la stagione in cui è stato il mio allenatore”.
 

Sezione: News / Data: Mer 18 novembre 2009 alle 10:34 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print