Massimo Mauro, a Sky, si dice convinto da Benitez per la scelta del 4-4-2: "In questo momento, e vedendo i giocatori che ha a disposizione, Benitez fa bene a puntare sul 4-4-2. E mi sarebbe piaciuto vedere Milito al fianco di Eto'o in attacco. Poche alternative? Chiaro, e magari la formazione imbottita di giovani è anche una risposta del tecnico alla sua società. Inserendo contemporaneamente Obi, Biabiany e Coutinho, forse Benitez vuole far notare ai suoi dirigenti che, attualmente, è solo questa l'Inter migliore da mandare in campo".

Benitez, in conferenza stampa, ieri aveva detto che ci sono tanti giovani che hanno fame di vincere. "Però non sono convinto dell bontà delle opzioni. A questo livello, un solo giovane può bastare ed è già importante per una squadra che deve vincere. Due sono tanti. Tre, come stasera, diventano francamente troppi: devono, semmai, dimostrare di avere personalità e finora Coutinho, ad esempio, non l'ha dimostrata. Anche se stasera sarà impiegato sulla fascia, in un ruolo, secondo me, più idoneo alle sue caratteristiche".

Poca fiducia di Mauro, quindi, nei baby schierati da Benitez: par di capire, non tanto per colpa loro, quanto per la mancanza di alternative. L'UnderInter, comunque, è stata ormai varata dal tecnico spagnolo.

Sezione: News / Data: Mer 10 novembre 2010 alle 19:40 / Fonte: SkySport24
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print