Il nome di Marcos Senesi, difensore centrale del San Lorenzo, è uno di quelli da segnare sul taccuino delle giovani promesse del calcio sudamericano. Intervistato dal portale gonfialarete.com, il papà-agente del giocatore, Ricardo, parla dei rumors di mercato legati a suo figlio: "Ci rendiamo conto che per lui è arrivato il momento giusto di fare il salto. Ad ora però non abbiamo ancora ricevuto proposte ufficiali, solo tanti sondaggi e nessuna offerta concreta. Roma, Inter, Fiorentina? Nulla, ripeto. Per ora nessuna proposta ufficiale. Nego anche che l’anno scorso fu vicino all’Udinese, anche in quel caso l’interesse non si tramutò mai in un’offerta concreta".

Anche lui preferisce la Premier, come la maggioranza dei giovani nel calcio di oggi, o in virtù delle sue origini italiane anche la Serie A sarebbe un'opzione gradita?
"Ciò che è certo è che a mio figlio piace il calcio europeo, non ha una preferenza a priori. In questo momento ha bisogno di ascoltare tutte le proposte per poter valutare e scegliere quella che più lo convince e che ovviamente più gli conviene".

Senesi ha il contratto in scadenza nel 2020 e non sembra intenzionato a rinnovare il suo rapporto con il Ciclón che a questo punto non ha scelta, come spiega ancora il padre:
"La logica impone al San Lorenzo di venderlo nel prossimo mercato, altrimenti finirebbe per perderlo a 0. Ha una clausola rescissoria da 12 milioni di euro, poi ci sarà eventualmente da trattare con il San Lorenzo per provare ad abbassare questo prezzo".

Sull'annata che ha visto protagonista il difensore centrale:
"Anche se il San Lorenzo non ha disputato una grandissima stagione, per Marcos è stata un'annata positiva. Ha avuto la possibilità di trovare continuità e adesso la squadra sta giocando una buona Libertadores. Mio figlio in questo momento è concentrato esclusivamente su questo obiettivo e sul suo attuale club".

VIDEO - VIERI-RECOBA, SFIDA A TENNIS CON MESSAGGIO A... CUPER

Sezione: News / Data: Sab 04 maggio 2019 alle 14:48
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print