Il doppio ex di Inter e Bologna Massimo Marazzina ha parlaro a CalcioNews24 della gara di domenica tre le due squadre. Ecco le sue parole anche su Thohir e Moratti:

L'Inter, reduce da cinque risultati utili consecutivi, andrà a cercare il sesto a Bologna.
"Essendo la prima con Thohir nuovo presidente sicuramente tutti ci terranno a far bene, questo è un aspetto da non sottovalutare. L'Inter scende sempre in campo per vincere e lo farà anche domenica contro il Bologna, soprattutto perché ha tanti punti di distacco dalle prime e non può permettersi di rimanere troppo indietro".

Dall'altra parte, invece, la compagine felsinea stenta ad avere continuità...
"Il Bologna è la mia seconda squadra del cuore e dispiace che non se la stia passando benissimo. Grazie ad un paio di risultati positivi è riuscito a venir fuori dai bassifondi della classifica, ma adesso deve cercare di fare punti in casa".

...e a trovare la via del gol.
"
Purtroppo si è evidenziata questa lacuna. Negli ultimi anni il Bologna è stato abituato bene con attaccanti come Di Vaio, mentre quest'anno non ha garanzie e non c'è un vero e proprio bomber. Per questo devono cercare un gioco più corale e provare a mandare in gol i centrocampisti con gli inserimenti. Però non è facile e Diamanti non può fare tutto da solo".

Per i nerazzurri sarà la prima partita senza Moratti presidente.
"
Non l'ho mai conosciuto personalmente perché quando ero all'Inter c'era appena stato il passaggio delle consegne tra lui e Pellegrini. Da tifoso nerazzurro lo ricorderò con piacere perché ha investito tanti soldi e ne ha persi altrettanti; non dimentichiamoci che ha portato dei campioni in Italia, uno su tutti Ronaldo. Quindi a Moratti si può dire solo grazie".

Il suo posto lo ha preso Thohir, che idea si è fatto?
"
I propositi sono buoni, ma un'idea me la farò col tempo. Al tifoso interessa poco la storia di un nuovo presidente, ma lo valuta dagli acquisti e da tutto il suo operato. Thohir ha fatto delle promesse e i presupposti ci sono, però adesso ci vogliono i fatti come, magari, degli acquisti roboanti che spero faccia".

Domenica può essere l'occasione buona per festeggiare la prima vittoria da presidente dell'Inter?
"
Il Bologna non può regalare punti, credo fondamentalmente che un bel pari possa starci. Anche se il pari andrebbe bene sicuramente più ai rossoblu che all'Inter".

Sezione: News / Data: Ven 22 novembre 2013 alle 21:05
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print