L'Inter ha dimostrato di avere la stoffa dei campioni, superando la Stella Rossa con un netto 4-0 e confermandosi come una delle squadre da battere in questa Champions League. La partita ha mostrato la crescita della squadra di Simone Inzaghi la quale ha saputo gestire al meglio la partita, nonostante la rotazione di diversi giocatori.
Andiamo a vedere le reazioni di alcuni dei protagonisti dell’ottima performance:
Zielinski, metronomo del centrocampo.
Il centrocampista polacco è stato uno dei protagonisti della serata, mostrando grande personalità e sicurezza in mezzo al campo. "Il primo tempo è stato difficile, la Stella Rossa ci ha messo in difficoltà con le ripartenze. Ma grazie alla solidità della difesa e all'ottimo lavoro del portiere, siamo riusciti a contenere gli attacchi avversari. Nella ripresa, abbiamo sfruttato le nostre occasioni e portato a casa la vittoria", ha spiegato Zielinski, evidenziando la sua consapevolezza del ruolo chiave svolto dalla squadra.
Inzaghi, soddisfatto della crescita della squadra.
Ai microfoni di SkySport, l’allenatore ha affermato: "Sono molto contento della vittoria, che conferma l'ottima prestazione di Manchester. Ho avuto le risposte che cercavo dai ragazzi. Abbiamo giocato con intelligenza contro una squadra che si è difesa molto bene. Siamo riusciti a muovere bene la palla e ad aprire le marcature con il gran gol di Hakan. Nella ripresa, non abbiamo mai rischiato", ha commentato Inzaghi, sottolineando il carattere e la lucidità dimostrati dalla sua squadra, anche in un momento di rotazione del gruppo.
Taremi, l'uomo partita.
Il nuovo arrivato ha brillato, confermando le aspettative e regalando al pubblico un'anteprima di quello che potrebbe diventare un nuovo idolo. Taremi ha dimostrato grande dinamismo e intelligenza tattica, mettendosi a disposizione della squadra e contribuendo in modo decisivo al successo. "Sono entusiasta del mio inizio di stagione. Ho lavorato sodo per trovare il gol e sono felice di averlo fatto stasera. Grazie ai miei compagni che mi hanno aiutato, sono riuscito a giocare bene", ha dichiarato un raggiante Taremi, che ha dimostrato di aver già trovato la sua dimensione all'interno del gruppo.
Il Panel degli Osservatori Tecnici UEFA: "Taremi è stato ovunque, sia come uomo di punta, sia giocando tra le linee. Ha sempre trovato il posto giusto, dimostrando una buona aggressività nel pressare alto. Ha fornito un gol e due assist", hanno sottolineato gli esperti UEFA, confermando l'importanza del contributo di Taremi alla vittoria della squadra.
Arnautović, un'arma in più:
L'attaccante austriaco ha trovato la rete, confermando di essere una risorsa preziosa per Inzaghi e dimostrando che l'Inter può contare su diverse opzioni offensive di alto livello. La sua esperienza e la sua capacità di incidere in zona gol si sono rivelate fondamentali per consolidare la vittoria e mandare un segnale forte alle squadre avversarie.
Milojevic, amarezza e speranza.
"Il risultato non lascia scampo, anche se la partita poteva svolgersi diversamente. Abbiamo preso quattro gol, e li abbiamo fatti da soli. Non possiamo subire reti in questo modo", ha commentato il tecnico della Stella Rossa, ammettendo la superiorità della squadra avversaria.
Maksimovic, un futuro promettente.
"Maksimovic ha dimostrato di avere un grande futuro. È un ragazzo che in Europa farà vedere le sue qualità. Siamo orgogliosi di averlo in squadra", ha dichiarato Milojevic, mostrando fiducia nel giovane talento serbo.
L'Inter guarda avanti: L'Inter si prepara ora ad affrontare le prossime sfide con grande fiducia, consapevole di avere la forza per raggiungere traguardi importanti in questa Champions League. La vittoria contro la Stella Rossa ha confermato la crescita della squadra e la qualità del gruppo, che sta dimostrando di essere all'altezza delle grandi sfide che lo attendono.
L'Inter ha mostrato di essere una squadra completa, capace di affrontare qualsiasi avversario con coraggio e intelligenza. L'obiettivo è chiaro, come asseriscono gli esperti ed i siti di pronostici: arrivare in finale e lottare per il titolo di campione d'Europa. Il percorso è lungo e impegnativo, ma l'Inter ha dimostrato di avere le carte in regola per affrontare qualsiasi ostacolo.
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 liveIl POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho
- 16:46 Rocchi: "Il gol di Adzic è regolare. Nel contatto tra K. Thuram e Bonny non c'è fallo né il bisogno di OFR"
- 16:31 Lucarelli: "Per allenare l'Inter ci vuole un percorso importante, ma spero Chivu possa risolvere i problemi"
- 16:16 Salvini: "San Siro, persi tempo e miliardi. Mi dispiace per i milanesi, ma senza trasparenza..."
- 16:00 Tabù vittoria all'esordio in Champions: dal 2009 unica gioia in Inter-Tottenham. Il dettaglio
- 15:45 Primavera 1, domenica mattina altro test importante per l'Inter con l'Atalanta: designato l'arbitro
- 15:31 Oblak avvisa le avversarie: "Vogliamo vincere la Champions. Ma dobbiamo crederci tutti"
- 15:17 Savicevic ripensa al gol di Adzic nel derby d'Italia: "Non è una sorpresa, ne ha segnati di simili in passato"
- 15:03 Il City aspetta il Napoli, Guardiola: "L'anno scorso il pari con l'Inter alla prima giornata, vogliamo iniziare meglio"
- 14:49 Donnarumma chiarisce: "Il City era la mia unica opzione". Poi senza nascondersi: "La Champions è un obiettivo"
- 14:35 Turci sentenzia: "Non esiste un caso Sommer. Si può criticare la prestazione ma non il valore"