La fascia sinistra dell'Inter stagione 2016/17 non ha ancora un proprietario. Al di là del rinnovo contrattuale a Yuto Nagatomo, la società nerazzurra deve ancora capire cosa fare con Alex Telles, che deve essere riscattato dal Galatasaray per 8,5 milioni di euro, cifra molto importante considerato che i nerazzurri probabilmente non accederanno alla prossima, remunerativa Champions League. Situazione in stand-by, con l'idea che alla fine l'Inter rinuncerà al terzino brasiliano per puntare su un altro obiettivo. E il nome più gettonato è quello di Caner Erkin, esterno mancino del Fenerbahçe in scadenza di contratto a fine stagione. 

Finora intorno a Erkin c'è solo confusione, con l'agente Altiparmak che ha sempre negato accordi con altri club, Inter compresa. Secondo quanto appurato da FutbolArena, la situazione tra le parti sarebbe chiara: al momento non esiste alcuna firma su alcun contratto, ma solo un accordo verbale. Il motivo è la strategia nerazzurra, che ancora non ha definito come impiegare gli unici due posti extra UE che le verranno concessi durante la prossima campagna di mercato estiva. Erkin è extracomunitario e il suo ingaggio dimezzerebbe le opportunità di tesserare altri profili con lo stesso status, perciò a Milano starebbero ancora valutando, senza fretta.

Dal canto suo, il giocatore sarebbe sempre più propenso a cambiare squadra, rifiutando di rinnovare il suo contratto in scadenza con il Fenerbahçe. L'episodio che lo avrebbe convinto sarebbe l'essere stato messo fuori rosa dopo l'alterco con Vitor Pereira. Un avvenimento che spingerebbe anche la società a rinunciare al suo esterno sinistro senza offrirgli il rinnovo.

Sezione: News / Data: Ven 15 aprile 2016 alle 12:58 / Fonte: FutbolArena
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print