Alfredo Pedullà commenta l'attesissima finale del Mondiale per Club tra Inter e Mazembe, studiando anche le possibili conseguenze che avrebbe l'esito della partita sul tecnico nerazzurro. Queste le parole del noto giornalista, rilevate dal suo editoriale per datasport.it:

"Con il freddo che fa, possiamo parlare di sabato caldo. Questo sabato: Rafa Benitez può e deve andare sul tetto del mondo.

Per l’Inter è il momento-verità. Una partita così vale triplo: il passato (dare un senso al trionfo di Champions), il presente (cogliere un’occasione che difficilmente si ripeterà) e il futuro (evitare nuove tempeste). Parliamoci chiaro: se Benitez saltasse l’ostacolo Mazembe, respirerebbe un po’ e cancellerebbe le proiezioni legate ai possibili sostituti. Soprattutto si concederebbe dieci minuti di relax, cosa mai accaduta dall’inizio dell’anno. In condizioni di normalità i congolesi prendono almeno due-tre gol e tornano a casa. L’Inter della semifinale, indipendentemente dallo spessore dell’avversario, ha ritrovato voglia, entusiasmo e Milito. Non è poco. E’ stato sincero Moratti quando ha detto che le proiezioni giornalistiche sul dopo-Benitez, nel momento più nero, non erano invenzioni. Certo, se Rafa salisse sul tetto e poi collezionasse nuovi schiaffoni in campionato, non avrebbe un futuro tranquillo. Ma intanto prenda questa coppa, ci sarebbe tempo e forza per preparare una risalita in campionato e la sfida di Champions contro il Bayern".

Sezione: News / Data: Sab 18 dicembre 2010 alle 14:44 / Fonte: datasport.it
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print