Intervistato da Tutti pazzi per la Juve, Paco D'Onofrio, avvocato di Luciano Moggi e docente di Diritto Sportivo presso l’Università di Bologna, dice la sua sul processo di Napoli: "A mio avviso non servirebbe arrivare nemmeno alla sentenza del processo - ha dichiarato ai microfoni della trasmissione radiofonica - perché, mentre il 2006 ha segnato una decisione della Giustizia Sportiva in base ad alcune prove, adesso ne sono emerse un numero di gran lunga maggiore. Basterebbero soltanto le nuove intercettazioni e tutte le prove testimoniali che sono state esperite davanti al Giudice di Napoli per ribaltare totalmente la sentenza del 2006.
Vi assicuro che se qualcuno tornasse a leggere le sentenze del 2006, si renderebbe conto che quelli che erano dei fantomatici elementi di prova, non solo sono totalmente smentiti da tutte le prove già emerse, ma addirittura porterebbero ad altro".

Secondo D'Onofrio, l'Inter, poiché innocente, dovrebbe inoltre rinunciare alla prescrizione: "Se io sono assolutamente convinto di essere innocente, non terrò il punto interrogativo della prescrizione, ma mi lascerò processare. Rinunciando alla prescrizione, verificherò se i giudici sportivi effettivamente mi riterranno colpevole o, come io sono convinto, innocente. L'Inter si dovrebbe quindi tranquillamente far giudicare, rinunciare alla prescrizione, poiché sarebbe di fronte al cospetto della Giustizia Sportiva, un sistema che hanno decantato tanto a lungo e per cui non hanno nulla da temere".

Sezione: News / Data: Lun 11 ottobre 2010 alle 14:16 / Fonte: Tuttipazziperlajuve.com
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print