Non solo Skriniar, l'Inter è chiamata nelle prossime settimane a sistemare in uscita altri giocatori che, a differenza del difensore slovacco, sono fuori dal progetto tecnico nerazzurro. 

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, c'è chi verrà solo prestato e chi invece ceduto garantendo all'Inter un tesoretto importante per fare spazio a due arrivi in difesa con la cessione di Skriniar. Finora nelle casse nerazzurre sono entrati solo 7,5 milioni di euro, frutto delle cessioni di Gravillon e Di Gregorio a Reims e Monza.

L'infortunio di Dalbert ha rovinato in parte i piani, sul piede di partenza ci sono su tutti Lazaro e Pinamonti. Per entrambi si valuta la cessione a titolo definitivo: quella dell'attaccante azzurro, conteso da Monza e Atalanta, potrebbe consentire all'Inter di incassare 20 milioni di euro

Oltre a Skriniar, Lazaro e Pinamonti ci sono anche Agoumé, Mulattieri e Salcedo: per questi tre giocatori però l'Inter valuta un nuovo prestito dopo le  parentesi con le maglie di Brest, Crotone e Spezia. Con Sanchez invece ci sarà una separazione definitiva con buonuscita.

Con la partenza in prestito dei tre e l’addio del Nino l'Inter risparmierebbe circa 11,5 milioni lordi sui costi di gestione. Se poi venissero anche ceduti Pinamonti e Lazaro, il taglio al monte ingaggi sarebbe di altri 7 milioni, per un abbattimento totale vicino ai 20 milioni lordi. L'Inter riuscirebbe nell’impresa di centrare un doppio obiettivo: da una parte soddisfare le richieste e i paletti imposti dalla proprietà, dall’altra consegnare a Inzaghi una squadra in grado di competere su tutti i fronti. 

Sezione: News / Data: Lun 18 luglio 2022 alle 11:46
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print